ciao a tutti sapete se esiste un firewall free che si possa usare anche in un piccolo ufficio? Possibilmente che stia su w2k server.
ciao a tutti sapete se esiste un firewall free che si possa usare anche in un piccolo ufficio? Possibilmente che stia su w2k server.
Boh? Prova a informarti su questi 3:
Zone Alarm freeware
Sygate Personal Freeware
Agnitum Outpost Freeware
sono gratuiti solo per uso privato... ma scusa con quel che costano direi che valgono decisamente la spesa....
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
...la spesa non la devo fare io, ma il mio cliente. Il problema è che ho provato a capire che licenza ci vuole per un server w2k che ha collegato 4 pc e non ci sono riuscito. Ad esempio ZA pro 4.5 basta una licenza sul server o ci vogliono 5 licenze... Ho lo stesso problema con l'antivirus AVG, non riesco a capire quale licenza basta per il solo server.
Credo che questo ti potrebbe interessare; non l'ho mai usato ma la versione "personal" del sygate firewall è veramente ottima quindi presumo che anche questo lo sia...ed anche il prezzo non mi pare per niente alto...
http://smb.sygate.com/products/son.htm
secondo te quale dei 3 dovrei usare per la rete che ti ho descritto sopra? Il prezzo mi cambia da 50 a 200 Euro...
Mah, io utilizzo Zone Alarm (quello free, per uso personale) e mi trovo bene, ma non so come vada in una rete, per quanto piccola. Gli altri non li ho mai provati.
Mi sembra che quello che "sulla carta" sia il più adatto alla tua configurazione è quello che ti ho suggerito, cioè il Sygate Office Network che costa, nel caso della licenza per 5 client $109.95...
Ho sentito parlare molto bene del Sygate Personal Firewall (quello per uso personale) e quindi presumo che anche il Sygate Office Network sia altrettanto buono...
dipende soprattutto dalle tue esigenze. Office Network ha delle funzionalità che vanno oltre il semplice firewall. Se hai solo bisogno di proteggere la rete allora basta un firewall ben configurato. Io uso Personal Firewall Pro della Sygate è va benissimo.Originariamente inviato da rinosan_76
secondo te quale dei 3 dovrei usare per la rete che ti ho descritto sopra? Il prezzo mi cambia da 50 a 200 Euro...
![]()
quindi la licenza per un pc sia per il firewall che per il server? A me interessa che il server sia ben coperto, poi i client non importa molto perche li rimetto su in 10 minuti con un ghost.
Io direi che questo ti andrebbe bene, anche la descrizione sembra conicidere con quella che hai dato rete privata.
Puoi sempre testarlo in versione trial...