Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

allineamento immagine in una cella

ciao....è possibile allineare un'immagine in una cella in modo tale che i bordi di quest'ultima corrispondano ai bordi dell'immagine senza lasciare nemmeno un pixel di distacco?

premesso che non mi occupo di tabelle.
    coi fogli di stile:

td {padding:0}

così l'immagine dentro la cella è attaccata ai bordi, ie lascia un margine sotto che va via mettendo un font-size piccolissimo cioé per far combaciare l'immagine a tutti i 4 lati anche con ie bisogna aggiungere:

td {padding:0; font-size:2px}

siccome quel codice influenza tutte le celle e non è igienico conviene fare una classe.

.Combacia {padding:0;font-size:2px} da applicare alle celle che interessano oppure da mettere in linea sempre in quelle celle così:

<td style="padding:0; font-size:2px">[img]TuaImmagineCombaciosa.jpg[/img]</td>

ma forse qualcuno pratico di tabelle sa altro.

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

facendo come hai detto io la vedo ancora staccata....ha un pixel da sinistra e 2 dal basso...

non hai altre idee?

non c'è qualcosa tipo il leftmargin="0" o roba del genere?

Originariamente inviato da birikkino
    non c'è qualcosa tipo il leftmargin="0" o roba del genere?
    L'ho provato su ie6 mozilla firebird e opera 7 , agli ultimi due basta il padding ie esige pure il font-size, evidentemente usiamo codici diversi, se potessi riprodurre il problema potrei tentare qualcosa ma alla cieca è dura, se vuoi ti posto il mio codice e vedi che c'è di diverso col tuo o posti il tuo, fai tu, intanto ti posto il mio, sostituisci alla mia immagine la tua e vedi che accade.

<html>
    <head>
    <style>
    img#Marte {border: 4px solid yellow}
    .Combacia {padding:0;font-size:2px;border:4px solid maroon}
    </style>
    </head>
    <body>
    <table><tr><td class="Combacia">
    [img]Marte.jpg[/img]
    </td></tr></table>
    </body>
    </html>
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

nulla...c'è sempre quel solito pixel infame!

Originariamente inviato da birikkino
    nulla...c'è sempre quel solito pixel infame!
    ma nulla col codice che ti ho postato? o col tuo? su che browser? prova pure a mettere font-size:0

Se non posti il codice non ti posso aiutare, da me funziona quindi non saprei proprio cosa aggiustare.

Dì, non è che l'immagine che usi ha un linea di un pixel trasparente di troppo, a volte capita.

codice:
    <html>
    <head>
    </head>
    <body topmargin="0">
    <div align="center">
      <center>
      <table border="0" cellspacing="1" style="border-collapse: collapse" bordercolor="#111111" width="795" id="AutoNumber1" background="images/colline.jpg" height="527">
        <tr>
          <td width="791" height="560">
        </tr>
        <tr>
          <td style="padding:0; font-size:0px" width="792">
          [img]images/start.gif[/img][img]images/barra_lunga.gif[/img]</td>
          </table>
      </center>
    </div>
    </body>
    </html>
    l'immagine non ha bordi trasparenti, ne sono sicuro

<html>
    <head>
    </head>
    <body topmargin="0">
    <div align="center">
    <center>
    <table border="0" cellspacing="0" cellpadding="0" style="border-collapse: collapse" bordercolor="#111111"

width="795" id="AutoNumber1" background="Marte.jpg" height="527">
    <tr>
    <td width="791" height="560">
    </tr>
    <tr>
    <td style="padding:0; font-size:0px" width="792">[img]QuadratoneArancio.gif[/img]</td><td>[img]Quadratone.gif[/img]</td></tr>
    </table>
    </center>
    </div>
    </body>
    </html>

te l'ho detto che alle tabelle non do confidenza? é una tortura per me.
    ora a me quello funziona, vedi tu, nel tuo codice, mancava la chiusura di una riga, la somma delle immagini che avrebbero dovuto combaciare non arrivava alla larghezza della tabella, aggiustandole con opera andava a posto ma ie le spostava una sopra e una sotto, allora ho aggiunto una cella ma comparivano i tuoi pixel quindi ho aggiunto un cellpadding="0" e messo il tuo cellspacing="1" pure a zero, ora non so se bastava aggiustare questi per risolvere comunque ora sembra a posto

ho fatto una cosa del genere: ho fatto una cella unica per l'immagine grande e subito sotto una nuova tabella con le due celle e saembra che sia tutto in linea....

io ti ringrazio e se dovesse esserci ancora qualcosa posto di nuovo qui ok?

grazie 1000 :gren:

Permessi di invio