Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

adsl velocità firewall!!!

Ragazzi ultimamente mi pare che la mia adsl vada troppo lenta...
    il problema credo nn sia della linea ma ho notato che le risorse della cpu balzano al 100% e ci restan per qualke secondo a quasi tutte le aperture di nuove pagine( ho un amd 1700+ xp 256).
    Puo' essere colpa del firewall ?( problema sia col il norton internet security che con quello di windows xp).
    Tra l'altro mi pare che con nescape sia un po' + veloce che con explorer...

Ovvio

Che con il firewall, la connessione, subisca un piccolo degrado!
    Quello Norton è poi un bisonte da cui i tuoi problemi!
    Ma scusami, hai due firewall attivi contemporaneamente??

Se si, disabilita (dai servizi) quello di XP (è una ciofeca o quasi...) e lasci solo il Norton, magari dopo averlo resettato (cancella tutti i programmi che ha nella sua lista) e vedi come va!

Anche a me una volta diede molti problemi..tant'è che pensai fosse un problema dovuto alla linea..ma lo stesso operatore telecom a cui chiamai, mi disse di provare a disabilitare il firewall e andò..

In ogni caso, se noti ancora lentezze assurde (prova a disabilitarlo anche momentaneamente visto che è l'unico firewall fra quelli da me provati che consente una simile operazione e vedi come va), disinstalli per bene il tutto e metti su zone alarm (anche la free va bene) o outpost o kerio che son validi prodotti anche se richiedono un minimo di addestramento per rendere al top

no..chiaramente ho solo il norton attivo..
    ma mi rallenta abbastanza il tutto..
    disattivandolo va parecchio meglio..
    grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di joalter
    Norton e' pesantissimo. prova zone alarm. molto piu' leggero affidabile e non succhia l'anima alla cpu.
    >>>>>>>>>> bye dudes <<<<<<<<<<

Utente di HTML.it L'avatar di gioran
    Navigavo con isdn ed ho attivo Zone alarm....ora che sono con adsl anche se con psw provvisorie, con firewall mi va lentissimo....se lo disabilito va come un fulmine........devo modificare qualcosa nelle impostazioni del FW oppure reinstallarlo??? Mi sembra che all'installazione chiedeva quale connessione uno avesse...può dipendere da quello??
    Ciao

Io ho abbandonato ZoneAlarm per lo stesso motivo, dopo 10 ore di connessione il service che utilizza succhia buona parte della CPU.
    Ora uso Kerio Personall Firewall e la CPU non subisce danni anche tenendolo connesso per diversi giorni.

Ho provato a stimare "l'overhead" di questo firewall sulla connessione, e dai risultati non perdo neanche un kbit/s.
    Comunque l'ho dovuto patchare (l'ho fatta io) perchè è vulnerabile come altri firewall al BlackStealth. (dll code injection)

info su BlackStealth
    http://punto-informatico.it/p.asp?i=39978

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    un firewall non porta la cpu al 100%, e enache provoca rallentamente clamorosi di velocità.
    al massimo può far peggiorare il ping, ma si parla di 1ms max

che poi uno si trovi bene o male con un certo tipo di firewall questo è un altro discorso

i problemi di velocità o di cpu sono sicuramente da ricollegarsi altrove

quindi occhio ai programmi in background , virus, spywares....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Il sistema è pulito..........se pingo con FW su ngi, i risultati sono pessimi >1000ms, se lo disattivo sono intorno a 70-80 ms.
    Boh!!!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    davvero molto strano, ma su che livelli di sicurezza hai impostato il firewall?
    di norma, ma messo tutto su medium
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Sono messe su Hight, me la cosa buffa è che non avevo mai avuto problemi con isdn. Può dipendere dal fatto che stia navigando con le sole psw provvisorie e che pertanto la navigazione sia già di per se scarsa?? In effetti i download vanno a tratti....per alcuni secondi vado a piena banda, poi rallenta sino a fermarsi per poi riprendere dopo qualche secondo........questo anche senza firewall attivato.

Permessi di invio