Come sopra.

I _level non sono i layer; sono livelli invisibili che funzionano come i layer. L'unica differenza è che:

nei layer ci metti le clip "fisicamente", a mano.
Nei _level vanno a caricarsi i file swf che richiami con l'azione:

loadMovieNum ("ciccio.swf", 1);

che in pratica vuol dire:

caricamiilFilmatoDiNomeCiccioNelLevelNumero1

La virgola, infatti, vuol dire proprio nel, in, dentro.

A tutti gli effetti, usare il loadMovie con una clip vuota che fa da "ricevente" (si dice "target"), è più macchinoso e meno preciso.

Ricapitolando: se faccio:

loadMovieNum ("ciccio.swf", 1);

chiedo a Flash di caricarmi un file.swf esterno, direttamente sullo stage in cui sto lavorando e quindi lo stesso da cui sto richiamando il file esterno; esattamente alle coo.te che voglio (vedi i post sopra come).

Qualunque sia il colore dello stage del file esterno, vedrò soltanto gli oggetti e quindi il file caricato sarà del tutto trasparente al di fuori degli oggetti stessi, che siano immagini o interi filmati.

NAP