okOriginariamente inviato da gm
Ho visto adesso che nella Insert sono coinvolte due tabelle, users e user_group, non stare troppo a preoccuparti del fallimento di una delle INSERT (neanche phpbb lo fa).
1)huuuum... sfruttare interamente il sistema di phpBB e non usare le sessioni di PHP?1) Puoi sfruttare INTERAMENTE il sistema di phpbb, non hai bisogno delle sessioni di php, dal cookie puoi risalire a tutte le informazioni che ti interessano. In questo modo con un solo login, l'utente è dentro al sito e dentro al forum.
2) io aggiungerei un'altra tabella relazionata con lo user_id, senza toccare la struttura originaria del forum
Sicuro?
Con un solo login l'utente è dentro entrambe le cose ma se è settato il cookie dell'autologin.. altrimenti cmq dipende dalla sessione.. e a me sta cosa di sfruttare le sessioni di phpBB non mi convince
2) hum.. ok... ma per aggiungere tipo la data di nascita e magari moddare anche il forum per mostrarla....
Al di là di cosa è preferibile.. pensi che ci siano rischi ad aggiungere un campo? chiaro che se poi si tratta di cose che non hanno utilità a stare lì posso fare un'altra tabella...
denghiù