Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

DA cubo a liquido a Logo

Vorrei creare un'animazione che da un cubo in mettallo passasse a a liquido e poi si riformasse nel logo dell'azienda... qualcuno mi può aiutare??? vorrei che in pratica il cubo si deformasse in tutte le direzioni (tipo lampade che fanno le bolle, avete presente?) e poi si sciogliesse tutto a terra per ricomporsi nel logo dell'azienda dal basso in alto. Spero di essermi spiegato... datemi una mano vi prego!!!!
    Perché la guerra non può essere evitata, ma solo rinviata a vantaggio degli altri... (N. Machiavelli)

nessuno mi sa aiutare???
    Perché la guerra non può essere evitata, ma solo rinviata a vantaggio degli altri... (N. Machiavelli)

ti ci vuole un software di fascia medio alta

in modi diversi lo puoi fare un po' con tutti
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Utente di HTML.it L'avatar di Vmark
    Ciao, con 3Dstudio dopo esserti costruito i mesh puoi applicare dei modificatori morph.
    Unico problema: gli oggetti che dovranno modificarsi durante l'animazione devono avere tutti lo stesso numero di vertici, quindi devi partire da un numero prestabilito di vertici e dopo modificare l'oggetto iniziale fino agli astadi successivi dell'animazione.
    Un pò come le interpolazioni forma di Flash.( si a parole è semplice, poi invece...). Ciao.
    Cambio per le macchine...

Io ho cinema 4d, blender e Strata come programmi 3d... so che non è facile, ma qualcuno di buona volontà mi può spiegare un pò come fare il tutto... anche in maya o 3d studio, perché li conosco e poi mi passo io le info per farlo il cinema 4d. Grazie a tutti!!!

Ariciao, scusami ma nench'io sono propriamente un esperto di 3D, comunque con 3Dstudio un'alternativa ai morpher( che necessitano una certa esperienza in materia di modellazione), ho provato con il semplice modificatore Fusione applicato a due oggetti distinti:
    1) il cubo che si deve liquefare in x fotogrammi
    2) al logo che da liquefatto torna a solido
    il cubo dopo essersi liquefatto l'ho fatto svanire con un modificatore selezione mesh e poi scalandolo all'inverosimile.
    Magari è una porcata, ma se hai dei modelli come si deve ti può venire bene senza troppi artifici.
    Ciao.

secondo me le metaballs sarebbero perfette per lo scopo

non ti devi nemmeno preoccupare del numero dei poligoni... certo però che anche il logo avrà un aspetto "blobboso"
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

ti spieghi meglio panta???

Si lo so, sono invadente, me ne scuso, ma la discussione è avvincente. Le metaballs sarebbero quelle pallette che si possono unire, staccare, schiacciare, ecc... Con Max non so, io ho solo un plug-in free della HAB (www.habware.at), ma mi è incomprensibile come il blob modeler.
    Ma hai almeno provato come ti ho suggerito?

no prima di provare vorrei avere una soluzione ben chiara... per questo sto cercando di capire tutto quello che mi proponete.

Permessi di invio