decisamente ho ancora grossi problemi nella definizione delle variabili in as...Originariamente inviato da meyumi
tu avevi messo download(parseInt(b)), ma in questo modo il valore di b era l'ultimo del ciclo for ossia this.totaletracce, mettendo prima di onPress _root["titolo"+b].b = b invece ho assegnato ad ogni movie(_root["titolo"+b]) una variabile con il valore della b corrispondente
Ora sto sbattendo la testa contro funzioni, setInterval e mc che non ne vogliono sapere di funzionare...
Visto che è il mio primo approccio al setInterval, posso spedirti il post e chiederti dove sbaglio?
OK! Questo lo sapevo... Ma perchè se, invece di _parent, scrivo download(_root["titolo"+b].b) non funziona?il _parent invece serve a risalire di un livello nella timeline
es:
sulla _root hai pippo = "CIAO" se vuoi cambiare il valore della variabile da un movieclip situato sullo stage puoi mettere o:
istanza_mc.onRelease = function(){
_root.pippo = "CIAO CIAO"
}
oppure:
istanza_mc.onRelease = function(){
this._parent.pippo = "CIAO CIAO"
}
Perchè _parent prescinde dal valore effettivo di b? perchè questa funziona non accetta il valore di b? - perchè ricava solo l'ultimo b del ciclo, no? mmmh...![]()
Preferisco asp ad as!
Posso mandarti quelle 2 funzioncine allora?
Grazie ancora!

Rispondi quotando