Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 64
  1. #1

    ADSL TELECOM, Dio me ne scampi!!!

    ADSL TELECOM, Dio me ne scampi!!!

    Salve,
    i primi di marzo del 2003 ho richiesto informazioni su una ADSL smart5 di telecom Italia, sottolineo che ho chiesto solo informazioni. QUalche giorno dopo mi richiama una "partner" di telecom per informarmi sulle nuove caratteristiche delle offerte telecom sulle ADSL!

    Passa un mese e mi trovo in bolletta telefonica tutti i costi di attivazione di una ADSL che non ho mai richiesto e tanto meno mai installata in azienda. Ricordando che i costi di attivazione sono sempre in promozione, oltre ad imbrogliarmi, volevano doppiamente lucrarci... complimenti!!!

    A settembre 2003 mi decido ad acquistare una smart e legarci insieme una Twin, cioè una diramazione della linea adsl (per esempio su linea residenziale) ed addebitare tutti i costi all'azienda, in questo modo posso da casa controllare le atività della mia impresa e scrivere la tesi di laurea.
    Sottoscrivo il contratto in data 30 settembre.

    Abbene, il 7 novembre attivano ed installano la ADSL in azienda, da allora è iniziato il mio calvario per ottenere la twin che ancora adesso non è attiva. L'ordine sparisce e riappare magicamente. Dopo aver personalmente rifatto l'ordine con gli operatori del 191 in: dicembre, 2 volte a gennaio, ed una a febbraio... l'ordine è stato annullato di ufficio senza una spiegazione.

    Ho anche minacciato, tramite fax, di passare ad altro gestore telefonico (wind) per quanto riguarda la proprietà totale della linea, per tutte le aziende del gruppo, per verificare se davanti ad un potenziale danno economico, qualcuno si fosse fatto vivo, alle tante promesse di contatto.

    Di tutta risposta non ho ricevuto nulla, anzi, l'ordine di febbraio è bloccato per un errore di Sistema e non sanno/possono/vogliono risolverlo.
    In pratica dopo 5 mesi, io ancora non ho ottenuto l'adsl, tanto meno non so se esiste un ordinativo in corso, se sarà attivata, se rimuoveranno il blocco tecnico.
    Nella scheda della mia società ad ogni ci sono:
    - 5 ordinativi andati a vuoto
    - 8 solleciti
    - 3 fax
    - 35 telefonate al 191 e 7 telefonate al 186

    Per dovere di cronaca, sottolineo che la ADSL smart me l'hanno attivata in 45 giorni e non in 21 come definito. La rete comunque funziona, nonn è una scheggia, ma per le mie esigenze, mi bastano.


    Complimenti MAMMA TELECOM colpisce ancora!
    --------------------------------------------
    www.rishow.com L'avventura più pazza mai concepita: MILANO-PARIGI in Risciò
    --------------------------------------------

  2. #2

    Re: ADSL TELECOM, Dio me ne scampi!!!

    Originariamente inviato da slm
    Passa un mese e mi trovo in bolletta telefonica tutti i costi di attivazione di una ADSL che non ho mai richiesto

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Sky60
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    379
    Eh già..bisogna fare attenzione a non dare nomi e indirizzi etc. perchè spesso le varie aziende fanno fare i contratti a procacciatori indipendenti pagati a percentuale sul numero di attivazioni effetuate...Fra l'altro non poco tempo fa andarono quelli di Wind su MI MANDA RAI TRE a spiegare questa cosa, che molti si ritrovavano attivati servizi, di telefonia o adsl senza avere mai richiesto nulla, anzi molti si vedevano recapitare contratti firmati che non avevavno MAI VISTO (firme false)..etc etc.
    Per pigliarsi la percentuale attivano servizi mai richiesti...pensavo fosse finita la cosa!

    A me mi telefonarono per attivare un servizio telecom, non ricordo bene, mi pare una tariffa speciale, al mio voler prendere tempo per pensarci mi spedirono un fax per prendere visione dell'offerta (da spedire poi eventualmente ad numero di fax della mia zona)...io non ho risposto perchè non mi interessava, sono stato richiamato e mi hanno chiesto se potevo rispedirlo lo stesso firmato e timbrato...col motivo che cosi avevano la conferma che lo avevo visto!!

    TIMBRATO E FIRMATO...MA SCHERZIAMO O FA SUL SERIO??
    Ho chiuso la telefonata congedando la ragazza in modo frettoloso.
    Ma siamo impazziti che metodi subdoli sono??
    Ma non cè limite all'indecenza!

    :zamm:

  4. #4

    ahahahah

    Io ho fatto un riassunto tanto per spiegare come vanno le cose, e mettere in guardia il fatto che:
    - telecom dice di attivare servizi, ma poi non lo fa!
    - quello che propone poi non esiste sul serio!

    Lo so, sono accuse forti, ma voglio dire, posso fare nomi e cognomi, far vedere contratti firmati, lettere di disdetta, ecc...

    Per completare, e per riderci su, vi dico solo che:

    1) quei servizi non richiesti, quindi mai sottoscritti mi sono stati annullati e rimborsati, ripeto rimborsati da telecom, tramite un accredito nelle bollette successive. Io non avevo lasciato i miei dati, anzi ricordo bene di aver detto che non mi interessava più ddi tanto... difatti è stato agevole disdire per il fatto che non esisteva nulla di scritto e firmato.

    2) il giorno 30 settembre, oltre al aver sottoscritto l'ADSL SMART 5, e la corrispondete TWIN (che come detto ad oggi ancora non è stato nemmeno caricato l'ordine), ho sottoscritto una tariffa telefonica denominata: TELECONOMY.
    Nell'intervallo di tempo trascorso per l'attivazione di quanto sottoscritto (e quindi firmato), la tariffa TELECONOMY è stata sostituita dalla NUOVA TELECONOMY 24, che non era più aderente alle mie aspettative e al mio profilo di spesa telefonica (praticamente il canone è doppio).
    Secondo voi cosa mi hanno attivato? Ovviamente la NUOVA TELECONOMY 24. Facendomi pagare il doppio di quanto io ho richiesto.
    Dopo alcuni solleciti di intervento mi hanno chiamato, dicendomi che mi avrebbero annulato tutto, riaccreditandomi quanto dovuto, tramite storno nella fattura di Marzo 2004 (vi farò sapere se arriva).


    A questo punto, ho sottoscritto 3 servizi, e ne ho avuto solo uno! Ma soprattutto, la ADSL che mi serviva per scrivere la mia tesi di laurea, non è arrivata! A fine marzo devo consegnare la tesi, a quel punto potrebbe anche non arrivare più!!!

    Inoltre non so più a chi affidarmi, leggo qui nel forum che:
    - Tiscali ADSL da problemi in Milano
    - Libero ADSL da problemi a non finire
    - Tele2 problemi in attivazione
    E comunque tutti passano da mamma talecom, proprio quella stessa azienda che voleva lucrare sul canone di attivazione che è sempre in promozione!!!

    Ridiamoci su... se sono riuscito a strapparvi un sorriso, ne sono più che felice... me la rido anche io!!!!!!!!! ahahahah
    --------------------------------------------
    www.rishow.com L'avventura più pazza mai concepita: MILANO-PARIGI in Risciò
    --------------------------------------------

  5. #5

    Inoltre non so più a chi affidarmi, leggo qui nel forum che:
    - Tiscali ADSL da problemi in Milano
    - Libero ADSL da problemi a non finire
    - Tele2 problemi in attivazione
    E comunque tutti passano da mamma talecom




    ...sembrerebbe proprio che, nel marasma globale, la ditta che fa meno danni sia proprio Telecom...

    Personalmente, degli altri non mi fido. O meglio, mi fido cento volte meno rispetto Telecom...

    Non dovrebbe succeedere... ma secondo voi questre ditte sono consapevoli dei casini che combinano ? Se ne rendono conto ? Non leggono html.it --> forum --> ADSL... ?

    :master:
    La moto logora chi non ce l'ha
    ...non facciamo assistenza tecnica su apprecchiature personali... (187)
    ho preso un bel PC... adesso che posso fare con lui ? (anonimo)


  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di alex78
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    128
    Originariamente inviato da cups




    ...sembrerebbe proprio che, nel marasma globale, la ditta che fa meno danni sia proprio Telecom...

    Personalmente, degli altri non mi fido. O meglio, mi fido cento volte meno rispetto Telecom...

    Non dovrebbe succeedere... ma secondo voi questre ditte sono consapevoli dei casini che combinano ? Se ne rendono conto ? Non leggono html.it --> forum --> ADSL... ?

    :master: [/B]
    mah sinceramente non fidarsi di Telecom non mi sembra proprio il caso..
    ha mangiato sulle nostre teste fino a che era monopolio ora vorrebbe fare tanto la Societa' conveniente ed efficiente (si scirive con la i?).
    Se le altre adsl non funzionano e' proprio per la Telecom che le blocca apposta per far inc....e la gente cosi' passano tutti a Telecom!Che vergogna..per non parlare del 187 una volta per chiedere una semplice modifica manca poco mi mandano a fare in c...o....spero fallisca!!!!
    alex78

  7. #7
    Già !
    Come darti torto ?
    Io semplicemente mi adeguo a quello che c'è, perciò scelgo Telecom. Se altri provider (anche solo telefonici) avessero maggior autonomia e possibilità, come invece succede cona la telefonia cellulare, forse sceglierei qualche altra società. Il mio cell è un Omnitel, ormai dal 1996 e non ho mai nemmeno minimamente pensato di acquistare una SIM TIM... prima, col 56K pagavo 400.000 Lire ( ) per una connessione FLAT di TIN... per lo stesso motivo che ora ho scelto Telecom per l'ADSL !
    Comunque avrebbero mangiato sulla nostra testa avanti, nel monopolio... proprio come ora: non stanno facendo altro, se non con prezzi ulteriormente rincarati.
    Colpa della privatizzazione selvaggia e all'italiana.

    Come ben saprai non succede mica solo per le telecomunicazioni: pensa io che pago gas, elettricità e acqua ad una ditta che prima era comunale, adesso è privata, rincara i prezzi alla follia, ha 1000 altre attviità in più e NON ha nemmeno l'alba di una benchè minima concorrenza !!!

    Sono convinto che pure tu ne saprai qualcosa, non voglio peccare di presunzione, però purtroppo è la realtà !
    Cosa dovremmo fare ? "Scendere in campo" ?
    La moto logora chi non ce l'ha
    ...non facciamo assistenza tecnica su apprecchiature personali... (187)
    ho preso un bel PC... adesso che posso fare con lui ? (anonimo)


  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di mitluc
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    445
    Originariamente inviato da cups

    ma secondo voi questre ditte sono consapevoli dei casini che combinano ? Se ne rendono conto ? Non leggono html.it --> forum --> ADSL... [/B]
    non so se leggano html.it, ma sicuramente ne sono consapevoli!!!
    ma cosa glienefrega, per uno che si lamenta, che fa casino disdice, ecc, altri 10, incosapevolmente si abbonano! quindi...
    Auna Es Cable Wi Fi 1MB
    ping www.elpais.es
    Minimo = 43ms, Massimo = 56ms, Medio = 47ms

  9. #9

    avete ragione

    Dalla padella alla brace,

    non solo non possiamo sbarazzarci con un colpi ddi spugna (di telefono) di mamma telecom, ma comunque in ogni caso visto il suo zampino su tutte le attivazioni, è sempre meglio rivolgersi prima a lei.

    La cosa che mi fa sorridere è che nel mio caso si tratta di una ADSL per aziende! Insomma almeno per loro dovrebbero avere un occhio di riguardo.

    Non volgio annoiarvi con tutte le discussioni tra me e il 191, sappiate solo che li chiamo ogni giorno, percui ogni giorno mi raccontano storielle nuove... quelle più clamorose, prometto di riportarvele!!! ahahahaha

    Tutte uguali le compagnia? Per certi versi penso di si, io sono un di quelli straconvinti delle privatizzazioni, ma SANTO DIO, con tutti i crismi, non appunto all'Italiana come è stato qui sopra definito. Ci sono delle distorsioni che mi fanno rabbrividire!!!

    Comunque dicevo: tutte uguali? SI! La scorsa settimana si presentano alla porta della mia organizzazione 2 tizi delle wind, mi propongono tutte le tariffe e poi ovviamente spiego anche a loro il mio problema con Telecom ADSL.
    In tutta risposta mi dicono che è un servizio che fanno anche loro, basta disdire il canone, fare richieste ed il gioco è fatto.
    Non convinto ho chiamato il 155, e immediatamente l'addetto, molto gentile e molto preparato, mi ha assolutamente chiarito che l'offerte SMART5-TWIN proposte da TELECOM non trovano nessun riscontro in WIND.
    WIND, non ha e soprattutto non attiva servizi TWIN come fa telecom!

    A voi la sentenza!

    ahahahahahahahahah

    PS: qualcuno mi ha chiesto perchè non faccio le segnalazioni direttamente on-line, se riesco vi incollo qui le richieste del 4.02.04 effettuate on-line, le quali alla data attuale sono ancora ferme allo stato: INSERIMENTO, cioè non sono state viste/elaborate da nessuno. (www.191.biz)
    --------------------------------------------
    www.rishow.com L'avventura più pazza mai concepita: MILANO-PARIGI in Risciò
    --------------------------------------------

  10. #10
    Originariamente inviato da mitluc
    non so se leggano html.it, ma sicuramente ne sono consapevoli!!!
    ma cosa glienefrega, per uno che si lamenta, che fa casino disdice, ecc, altri 10, incosapevolmente si abbonano! quindi...

    hai ragione, ma se io disdico, vuol dire disdire:
    - 4 linee per aziende
    - 2 linee fax per aziende
    - 1 adsl per azienda già attivata
    - 1 adsl non attivata

    In più disdico anche a casa.
    Comunque sia non si tratta di un privato che scassa le palle e basta!
    --------------------------------------------
    www.rishow.com L'avventura più pazza mai concepita: MILANO-PARIGI in Risciò
    --------------------------------------------

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.