Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: problemino di boot

Utente di HTML.it

problemino di boot

Ciao a tutti ho un piccolo problemino che non riesco a risolvere.

qualche giorno fa ha deciso di scomparire qualche file di win 2000 pro e per questo motivo ho deciso di ristabilire il sistema operativo senza formattare.

ora win 2000 funziona correttamente solo che le tre partizioni che avevo con win xp non partono piu, che posso fare?

Probabilemnte non partono perchè il boot.ini è stato riconfigurato con la procedura di "ristabilimento" di win 2000. ed essendo una versione piu vecchia di xp esso non la riconosce.

PS: il mio boot loader è formato da questi sitemi operativi

win xp (3 versioni) = nessuna è piu agibile da boot

win 2000

win 98 = questo sistema a differenza di xp continua imperterrito a funzionare.

aiutoo!!!!

praticamente è stato modificato il boot loader
    98 parte xkè 2000 lo riconosce e lo configura
    ma xp nn esisteva e allora è stato mezzo sputatnato.

per risolvere ripara un setup di xp e vai tranquillo

Utente di HTML.it
    TU MI DICI DI RIFARE LA STESSA OPERAZIONE DI 2000 ANCHE CON XP GIUSTO?

NON CI SAREBBE UN'ALTRO METODO PERCHè SI è VERO CHE FUNZIONA TUTTO ORA SU 2000 PERò NON IL MASSIMO DELLE OPERAZIONI PERCHè RISTABILENDO UN S.O. PERDE ALCUNI DRIVER E ALCUNI AGGANCI DAL REGISTRO AI PROGRAMMI E SINCERAMENTE NON è PROPRIO IL MASSIMO DOPO, OGNI TANTO QUALCHE FINESTRELLA DI WINDOWS INSTALLER PERCHè UN PROGRAMMA NON SI TROVA LA DA'! EHEHEHE

di, devi fare lo stesso con xp, così il boot loader viene reinstallato e configurato per xp (ovvio ), 2000 e 98

lo so che è una boiata, ma va fatto :tongue:

Utente di HTML.it
    se utilizzassi un programma come boot magic risolverei il problema oppure non cambierebbe niente?

scusami abbi pazienza so che rompo ma vorrei veramente cercare un'altro metodo!

puoi provare
    al massimo nn perdi niente, ripristini xp

[supersaibal]Originariamente inviato da kolore
    scusami abbi pazienza so che rompo ma vorrei veramente cercare un'altro metodo! [/supersaibal]
    ma no che nn rompi

Utente di HTML.it
    hai ragione anche tu!

ciao grazie

Utente di HTML.it
    Sto provando a utilizzare boot magic ma mi da cmq sempre lo stesso problema.

credo però di essere io a utilizzarlo male, qualcuno saprebbe darmi qualche dritta o un link a qualche guida?

Ho trovato quella sul sito ilsoftware.it ma è molto semplice e non spiega tutto.

Spero non sia il programma che ha queste limitazioni di utilizzo altrimenti sarebbe veramente una delusione.

Permessi di invio