secondo me prima dovresti mettere bene a fuoco quale deve essere esattamente la tua figura, se il webdesign colui che progetta il layout (e che non necessariamente deve conoschere il codice), il webmaster (colui che traduce il layout in codice) o chi conosce i linguaggi lato server tipo ASP, PHP eccOriginariamente inviato da Sandrocchio_0.1
Ciao ragazzi, ho 24 anni e mi sono avvicinato al webdesign 2 anni fà; fino adesso ho creato siti web solo per "gioco" o per sperimentazione. Adesso però voglio costruire una solida base di partenza e incominciare a lavorare nel settore.![]()
Ho dato un'occhiata a un vecchio thread pubblicato un po di tempo fà, ho visto che molti di voi hanno cominciato con corsi specializzati per grafica o webdesign.
Ho cercato in rete per i corsi, e onestamente mi si è creata un pò di confusione, si parte da poche centinaia di € a quelli che devi fare un leasing.
Vorrei sapere da voi qual'è la strada migliore per cominciare, quali secondo il vostro parere sono i corsi che danno veramente sbocchi sul mercato del lavoro e magari anche la vostra esperienza.
![]()