Già !
Come darti torto ?
Io semplicemente mi adeguo a quello che c'è, perciò scelgo Telecom. Se altri provider (anche solo telefonici) avessero maggior autonomia e possibilità, come invece succede cona la telefonia cellulare, forse sceglierei qualche altra società. Il mio cell è un Omnitel, ormai dal 1996 e non ho mai nemmeno minimamente pensato di acquistare una SIM TIM... prima, col 56K pagavo 400.000 Lire ( ) per una connessione FLAT di TIN... per lo stesso motivo che ora ho scelto Telecom per l'ADSL !
Comunque avrebbero mangiato sulla nostra testa avanti, nel monopolio... proprio come ora: non stanno facendo altro, se non con prezzi ulteriormente rincarati.
Colpa della privatizzazione selvaggia e all'italiana.

Come ben saprai non succede mica solo per le telecomunicazioni: pensa io che pago gas, elettricità e acqua ad una ditta che prima era comunale, adesso è privata, rincara i prezzi alla follia, ha 1000 altre attviità in più e NON ha nemmeno l'alba di una benchè minima concorrenza !!!

Sono convinto che pure tu ne saprai qualcosa, non voglio peccare di presunzione, però purtroppo è la realtà !
Cosa dovremmo fare ? "Scendere in campo" ?