Ciao wind,
no, non ho trovato alcuna soluzione, o meglio ho trovato un paio di cosette molto simpatiche, che ti espongo.
Nel link di Microsoft postato da Spaolithos che avevo comunque già visto, Microsoft consiglia di verificare un po' di cosette per risolvere la questione. Se i tentativi indicati non andassero a buon fine, ti consiglia di reinstallare il sistema operativo. REINSTALLARE IL SISTEMA OPERATIVO!! Cioè, per un problema in un browser di navigazione, Microsoft consiglia di reinstallare il sistema operativo??????![]()
![]()
Sono senza parole..... che decido io di formattare è un conto, che il problem solving di Microsoft si riduce ad un laconico ''ntè riesce? sticavoli, formatta!'' mi sembra davvero eccessivo!!!
Seconda cosa, più tecnica, stavolta. Ho notato che cambiando le impostazioni della codifica dei caratteri, qualche immagine che prima non compariva, in quel momento compare. Però il browser è come se non ''agganciasse'' questa impostazione, e come se non decodificasse correttamente i tag meta presenti all'interno delle pagine web.
Faccio un esempio. Se vado in un sito e vado a vedere la codifica, mi esce fuori Unicode UTF-8, ed alcune immagini non si vedono. Se cambio la codifica in Europa Occidentale (Windows), la pagina si refresha e la maggior parte delle immagini che prima non si vedevano adesso compaiono. Se riaggiorno ancora, la codifica si riporta a UTF-8, e le immagini tornano a non vedersi.
Infine, ho notato che l'ActiveX Ecw deve aver influenzato anche i controlli del browser sui Javascript. Pagine web contententi javascript, infatti, mi danno spesso errore, o non mi fanno comparire i-frame all'interno delle stesse fornendomi come errore pagina non visualizzabile.
Un bel mistero.....
ciao!

Rispondi quotando