Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: sito cinese

sito cinese

Ho un problema, dobbiamo realizare un sito in cinese.
    Il cliente ci ha fornito dei doc con relativo carattere da installare per win (simsum.ttf).
    Che tipo di carattere devo inserire nel codice html perchè sia leggibile da un utente cinese ? e sopratuttto se converto i word forniti dal cliente (realizzati con il simsum) in un'altro carattere (magari quello di default per la cina) sono sicura che il contenuto rimanga inalterato.

Ciao e grazie
    Patz

DEvi inserirecome font family il nome del carattere ... ma lo leggeranno solo chi avarà quel carattere installato dei propri fonts

Dato che è un carattere cinese , i cinesi, dovrebbero averlo installato e non dovresti avare problemi

Grazie ma forse mi sono espressa male !!
    Volevo sapere se qualcuno mi sà indicare il nome del carattere di default su sistemi cinesi (non so se il carattere che mi ha fornito il cliente sia il più diffuso ?!), e se cambiamdo il carattere in word rischio di perdere il significante degli ideogrammi.

Ciao Patz

Utente di HTML.it L'avatar di bagu
    ho dato un okkioa qualche sito cinese e tutti usano questo charset=GB2312, per vedere i tipi di font apri qualche sito e dai un okkio a html e css

Non so se Dio esiste ma se non esiste ci fa una figura migliore!
    - S. Benni -

Penso di aver risolto.
    Il problema non era nel font ma nel charset della pagina da impostare per il cinese. La definizione del carattere non serve, se non per estetica...
    Copiando e incollando il testo da word a DreamweaverMx e impostando il charset nelle proprietà di pagina tutto funziona.

Grazie a tutti
    Ciao Patz

Era troppo bello per essere vero
    Purtroppo facendo così non tutti i caratteri sono riconosciuti (alcuni punti di domanda dove manca il carattere)... di più se installo il cinese tradizionale rispetto al cinese semplificato.
    Anche impostando il carattere Simsum che ho installato non vedo cambiamenti.

Per essere più precisa:

ho installato il carattere simsum per leggere i word forniti
    ho installato il supporto multilingue per leggere l'html
    ho impostato un pagina html in DMX con charset cinese
    ho copiato il testo da word (in simsum)

Può essere il problema la copia da word a DMX ?!

Ciao
    Patz

Permessi di invio