Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Problema con poratile

Utente di HTML.it

Problema con poratile

Ciao a tutti ho un gravissimo problema spero che ci sia qualcuno che mi possa aiutare, il mio computer non prende più le impostazioni del bios nel senso che pur modificandol'ordine di avvio nel boot parte sempre da C mettendo sia floppy disk sia D:, c'è qualcuno che mi sa spiegare il perchè e magari una possibile risoluzione anche perchè in questo modo non riesco a fare nulla ne reinstallare il sistema operativo ne formattare.

Ciao Martina

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    forse dico una cavolata, ma non cè che nei portatili c'è una batteria come nei pc desktop da sostiure?

Utente di HTML.it

Problema con portatile

Ma il pc si accende

Utente di HTML.it L'avatar di Gondor
    Non è quella batteria alla quale si riferisce Antos.

Ogni scheda madre ha una piccola battteria a bottone per mantenere attive le impostazioni del bios e l'ora si sistema.
    File reality.sys corrupted
    Reboot universe? y/n
    Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te

Utente di HTML.it

Problema con poratile

A scusate non lo so se è quello perchè è successo di colpo nel senso che siccome nel mio computer lanciavo delle applicazioni e non partivano più poi avevo altri problemi allora ho pensato di aggiornare XP ma questo durante l'aggiornamento tramite il cd di XP si è bloccato dandomi il seguente errore: punto d'ingresso non trovato per una dll; allora ho deciso di reinstallare XP ma va sempre sull'installazione dell'aggiornamento insomma sul problema esposto all'apertura del forum.

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Re: Problema con poratile

[supersaibal]Originariamente inviato da martinacol
    Ciao a tutti ho un gravissimo problema spero che ci sia qualcuno che mi possa aiutare, il mio computer non prende più le impostazioni del bios nel senso che pur modificandol'ordine di avvio nel boot parte sempre da C mettendo sia floppy disk sia D:, c'è qualcuno che mi sa spiegare il perchè e magari una possibile risoluzione anche perchè in questo modo non riesco a fare nulla ne reinstallare il sistema operativo ne formattare.

Ciao Martina [/supersaibal]

Alcuni portatili hanno la possibilità di intervenire nel bios direttamente da Windows, tramite un'utility preinstallata dal costruttore del portatile. Si interviene quindi da sistema operativo, non con il classico tasto in accensione (DEL, Canc, F10, F2 dipende da marche/schede, ecc....)

Se è così anche nel tuo, può darsi che tu non riesca a modificare l'ordine di avvio direttamente nel bios perchè sarebbe in contrasto con quanto impostato nell'utility cui ho accennato.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it

Problema con poratile

Il bello è che ha funzionato fino a poco tempo fa nel senso che cambiando il boot andava benne, guardate è una cosa mai vista prima.

Permessi di invio