Vedete, la cosa è alquanto strana, nel senso che inserendo nel cpanel solo il nome del sottodominio, ovviamente lui crea il sottodominio, ma con il www. non è raggiungibile.
Ora non ho mai provato ad inserire in cpanle direttamente www.nomesottodominio per vedere se mi prende il www , però credo di ricordare che quel campo del cpanle dove inserire il nome del sottodominio non accetti la punteggiatura, quindi è impossibile inserirci www. - lo dico perchè avevo provato a mettere un sottodominio con un punto in mezzo per creare un effetto quarto livello ma niente....posso provare ma credo che non funzioni.
Secondo il mio provider non è possibile farlo....e non avrei mai inviato questo post di aiuto se non fosse capitata una cosa strana:
Il mio provider aggiorna frequentemente la versione del cpanle presente sul server....e quando ho aperto il mio account a suo tempo attivai dopo qualche tempo qualche sottodominio (sempre non raggiungibile col www.) poi il proveidre fece l'aggiornamento successivamente alla creazione dei miei sottodomini e sorpresa delle soprese, casualmente ho notato che i sottodomini che avevo già creato avevano assunto la possibilità di essere raggiunti anche con il www. senza che io facessi nulla!! Ma ahimè, provando a crearne di nuovi (felice di questa cosa attribuendolo alla nuova versione) questi creati dopo continuavano a non avere il www. strano vero?
Ho chiesto al provider, ma dopo le analisi non hanno saputo spiegarsi il perchè nemmeno loro....eccomi qui su html.it quindi!
Perchè da quella volta non sono più riuscito a creare questi sottodomini con www. - ho anche provato a chiedere a cpanel.net ma a me che sono utente finale non vogliono rispondere, il loro supporto è offerto ai provider :-(
Voi avete mai provato?

Rispondi quotando