Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Download.Trojan

Utente di HTML.it

Download.Trojan

Ciao a tutti
    premetto che non sono un espertissimo di PC.
    Alcune ore fa facendo una scansione con norton ho rilevato tre file infetti.
    due di questi che non era possibile riparare li ho messi in quarantena, il terzo che si chiama
    Download.Trojan e che ha infettato MaConnect.dll non solo non è possibile ripararlo kma norton dice che non è possibile metterlo in quarantena e dice che non è possibile eliminarlo cosa posso fare?
    grazie, ric

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Se usi Xp prova a disabilitare il ripristino configurazione del sistema (pannello di controllo - sistema) e riavvia il pc in modalità provvisoria (premi il tasto F( durante il riavvio) e ripeti la scansione...
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Dwarf
    Se usi Xp prova a disabilitare il ripristino configurazione del sistema (pannello di controllo - sistema) e riavvia il pc in modalità provvisoria (premi il tasto F( durante il riavvio) e ripeti la scansione...
    grazie PROVO SUBITO...a dopo, ric

Utente di HTML.it
    seguendo la procedura di disabilitazione del ripristino configurazione di sistema il PC non mi si riavvia, quale tasto F per andare in modalità provvisoria?
    io uso XP PRO

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Originariamente inviato da ilvento
    seguendo la procedura di disabilitazione del ripristino configurazione di sistema il PC non mi si riavvia, quale tasto F per andare in modalità provvisoria?
    io uso XP PRO
    A Dwarf è rimasto il numero 8 incastrato nella tastiera

intendeva il tasto F8
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da amvinfe
    A Dwarf è rimasto il numero 8 incastrato nella tastiera

intendeva il tasto F8
    grazie ma la procedura di riavvia il sistema la devo fare io manualmente o no?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Originariamente inviato da ilvento
    grazie ma la procedura di riavvia il sistema la devo fare io manualmente o no?
    Sì, prima del caricamento del sistema premi più volte il tasto F8 e scegli la modalità provvisoria.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Utente di HTML.it
    ok ho disabilitato la funzione di ripristino configurazione di sistema, ho riavviato in modalità provvisoria, ho effettuato un'altra scansione con norton che ha trovato il solito virus, ma come prima NON è in grado ripararlo, NON è in grado di metterlo in quarantena, NON è in grado di eliminarlo!
    virus= Download.Trojan
    Ha infettato= C:\Documents and Settings\Caterina\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\MaConnect[3].cab

che altro posso fare?

grazie per gli aiuti, ric

Utente di HTML.it L'avatar di Cinder
    Cancella i file temporanei, e la cronologia, se tale trojan viene rilevato nelle cartella \Temporary Internet Files, oltre ai passaggi che ti hanno descritto sù bisogna eseguire quest'ultima procedura di cancellazione di file temporanei e cronologia( per eliminare i file temporanei. Vai sul desktop tasto destro sull'icona explorer- proprietà - generale - clicca sul pulsante elimina file e nella finestra che appare di seguito metti la spunta alla voce elimina tutto il contenuto non in linea e conferma con ok,)

A questo punto ripassa con l'antivirus

Zoccola informatica in pensione

te la butto lì, è un tentativo (e non fa certo male):
    dal browser vai in strumenti/opzioni internet>riquadro file temporanei internet, clicca su elimina file... prova poi a fare una scansione, a volte ciò che è nella cache il Norton non riesce proprio ad eliminarlo...

Permessi di invio