Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Alice e cambio modem

Alice e cambio modem

Ho un fastrate usb 100 che da quanto ho visto nei forum non funzionerą mai con linux.Posso chiedere alla Telecom di farmelo cambiare con uno Speedtouch usb proprio per usarlo con Linux?

Utente di HTML.it L'avatar di mitluc
    non so se puoi chiedere il semplice cambio di modello indicandando la tua scelta! non credo!
    pero' puoi chiedere che te lo cambino da usb a ethernet! con un modello ethernet, difficilemnte avrai problemi con linux
    Auna Es Cable Wi Fi 1MB
    ping www.elpais.es
    Minimo = 43ms, Massimo = 56ms, Medio = 47ms

Oltre al modem ethernet ho bisogno di qualcos'altro da comprare(scheda di rete e..)?

ovviamente, se prendi il modem ethernet, lo colleghi al computer tramite un cavo ethernet da attaccare a una sk ethernet!
    quindi si, ne basta una anche da 10 euro
    Auna Es Cable Wi Fi 1MB
    ping www.elpais.es

Per l'installazione/configurazione non ci sono problemi?

no, non dovresti avere problemi, il modem ethernet, non necessita di driver, quindi nessun problema!
    tutte le sk di rete che finora ho comprato (anche le piu' economiche), erano supportate da linuz

la mia esperienza con linux e adsl in configurazione ethernet non mi hanno mai creato problemi
    ma su linux non so molto, anzi , sono fermo alle sottobasi, pertantanto, altro non psso dirti, prova a postare sul forum linux per maggiori informazioni
    Auna Es Cable Wi Fi 1MB
    ping www.elpais.es

Mi hanno detto che per il cambio (se il modem funziona) devo dare 25 euro !! A questo punto penso sarebbe meglio comprarlo,quanto cosa un modem ethernet ?

dai 60/70 euro in su!! se lo devi comprare, pero', valuta la possibilitą di prendere un router (cosi' puoi condividere la connessione con piu pc), li trovi spendendondo qualche decina di euro in piu'!

cmq sia, mi č nuova sta storia dei 25 euro, il mese scorso ho fatto cambiare ad un mio amico il modem da usb a ethernet, ho chiamato 187, ho detto che non volevo il modello usb perche creava problemi al pc (scusa che potresti tranquillamente usare anche tu) , dopo due giorni hanno mandato il fattorino che si č preso il vecchio usb e gli ha dato l'ethernet!

prova a richiamare, non fidarti di una sola chiamata del 187, putroppo, come in molti call center, regna l'incompetenza di ALCUNI operatori
    Auna Es Cable Wi Fi 1MB
    ping www.elpais.es

In effetti č vero,a volte ho paura ad andare troppo in lą con i termini informatici per non metterli in imbarazzo

E' difficile inserire la scheda di rete?lo posso fare anche io a casa?

Permessi di invio