Effettivamente, leggendo i thread che mi hai segnalato sembra proprio che fosse un bug del Cpanel quello di non supportare il www. davanti.

Però da questo thread:
http://www.webhostingtalk.com/archiv.../230689-1.html

ho notato nel penultimo messaggio che uno degli iscritti si stupiva di questo problema, chiedendo quindi che versione di Cpanel avessero coloro che riscontravano tale problema....

Ed effettivamente come già avevo detto il mio provider aggiorna spesso il cpanel (quasi con la frequenza di un antivirus) e si vede che con l'ultimo aggiornamento fatto qualche giorno fa, quelli di Cpanle devono aver corretto il bug (credo) perchè magicamente tutti i miei sottodomini adesso si risolvono anche con il www. davanti tutto ciò è molto bello.....quindi un consiglio anche per gli altri che riscontrassero questo probelma: AGGIORNATE IL CPANEL!! ;-)

Ah...e grazie per l'aiuto e la segnalazione dei thread, senza leggerli (sembrerà strano) ma non avrei mai pensato di riprovare a verificarne il funzionamento con il www. ;-)

Un saluto
Marco

PS: se per caso (e spero di no) dovessi riscontrare qualche altro problema...beh, mi rifarò vivo su questo thread!