Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Black List di InWind - Libero

Ciao,

mi capita spesso di inviare mail ai clienti che hanno indirizzi su Libero, iol, inwind e famiflia e ricevere messaggi di errore di questo tipo, qualcuno sa cosa vofgliono dire?
    Ovviamente al posto delle xxx ci stava l'indirizzo mail, omesso per ovvi motivi

codice:
    The Postfix program <xxxxxxxxxxxxxx@libero.it>: host mx1.libero.it
    [193.70.192.92] said: 550 mail not accepted from blacklisted IP 
    address 80.182.1.156. Please write to blacklist@mail.wind.it
    Tenx Bala

Libero prima di accettare una mail inviata ad un proprio utente (@libero.it, @wind.it, @iol.it) verifica se l'IP di spedizione (o del server SMTP di spedizione) è in una blacklist.

Le blacklist sono liste di indirizzi IP da cui parte normalmente lo spam. Puoi entrare in una blacklist anche se l'IP del server con cui spedisci normalmente la posta ha il relay aperto (ossia permette di essere utilizzato per inviare mail anche a persone estranee al tuo network).

Per verificare se il tuo IP (o l'IP del server con cui spedisci le mail) è in una blacklist controlla qui: http://openrbl.org/

Questo metodo è anche utilizzato da decine di altri server (infinito per esempio).

Ciao,

grazie della risposta esauriente... a parte che sono andato sul link che mi hai consigliato ed ho inserito l'IP adress 80.182.1.156 (l'IP è quello giusto??? L'ho copiato dall'errore di sopra) ma non riesco a leggere i risultati per mia ignoranza in materia...

cmq volevo capire una cosa, com'è possibile che l'IP sia inserito in una black list se questo server manda newsletter a cui sono iscritti volontariamente migliaia di persone? Di solitomla black list è per chi spamma, come fa codesto server a decidere che io sto spammando???

La questione del relay aperto è una questione di configurazione sistemistica secondo te? (qui proprio buio totale )

Io non ho accesso al server, invio solo un testo che mi passano ad un indirizzo preciso e questo fa da mailing a tutti gli indirizzi in elenco...

Grazie Bala

Utente di HTML.it L'avatar di Cozza
    Come faccio a cancellarmi da una blacklist??
    Ho mille libri sotto il letto non leggo più
    ho mille sogni in un cassetto non lo apro più
    parlo da solo e mi confondo e penso
    che in fondo sì sto bene così

Permessi di invio