Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Livelli di file esportati

Salve a tutti!
    Ho realizzato con Corel Draw 11 un motivo semplice - quattro cerchietti incompleti uniti da un arco di cerchio - e li ho esportati, sia in gif con sfondo trasparente, sia in psd, sempre con sfondo trasparente.
    L'idea è di comporre con Photoshop (5,5) una gif con sfondo trasparente con questo e altri elementi, da usare in una pag HTML.
    Ma i livelli non si trascinano da un immagine all'altra. Per es ho un file PSD con un triangolo (livello triangolo), che deve far parte della composizione, ma cercando di inserire il triangolo nella gif per trascinamento ciò risulta impossibile, né viceversa il livello della gif va nel file PSD. (spero di essermi spiegato)

PERCHE'?
    Come si aggira il problema?

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    potresti provare a togliere il lucchetto ai livelli clikkandoci sopra 2 volte e cambiandogli il nome con uno qualsiasi dopo di che sempre dalla palette livelli scegli la voce duplica livello e ti dovrebbe comparire una finestra da dove dovrai scegliere da un menù a tendina il file di destinazione

Utente di HTML.it
    Con Photoshop 5.5 non mi risulta che esista la possibilità di bloccare un livello, né in Layer options, né nella finestrella dei livelli.
    E inoltre nella gif, benché si possa spostare la figura rispetto allo sfondo trasparente, risulta fra i livelli solo il "Background".
    La stessa figura creata in corel ma esportata in psd è considerata un unico "layer 1" senza il "background".
    Sia nel PSD che nella gif la voce duplica livelo è disabilitata.

quando il file è composto da un unico livello non compare l'icona del lucchetto sulla destra della palette dei livelli?

Utente di HTML.it
    Io non lo vedo, guarda l'allegato

probabilmente dipende dal fatto che le Gif hanno come metodo di colore "Indexed Colors" hai provato a trasformarle in RGB e a trascinare i livelli?

Utente di HTML.it
    Ma lo sai che c'hai raggione?! Dipendeva dalla modalità colore.
    Dovrò dare una ripassata a un manuale di grafica...
    Ciao

era un caso molto anomalo, ho simulato la tua situazione e mi sono accorto che non riuscivo ad trascinare i livelli da un file all'altro proprio per la modalità colore.

Permessi di invio