Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di orsoold

Aiuto!!! Dovrò riformattare!?!?

Credo d'avere un virus nel PC.
    Se non uso Internet tutto funziona come sempre.

Se apro Internet Explorer ho i seguenti problemi:
    -clicco ma i "bottoni" o le evidenziazioni non cambiano aspetto
    -per ottenere le pagine attese sempre più lunghe e il modem ADSL sembra bloccato.
    -Gli scroll avvengono a singhiozzo con pause tra una cliccata e l'altra che mi fanno diventare strabico
    -Molte immagini o icone non compaiono più se non dopo aver selezionato "mostra immagine"
    -Adesso sto scrivendo questo post ma io, nonostante digiti lentamente a due dita, vedo ciò che scrivo in ritardo.
    -E' come se ci fosse qualcosa che lavora, lavora e ostacola la mia navigazione.
    -Se Internet Explorer è attivato ne risente anche la navigazione generale (ad esempio se modifico o cancello un file mi si blocca tutto per almenoo un paio di minuti.
    -Se clicco su "analisi eventi" del mio modem Telecom Alice ADSL mi ritrovo la frase TRACE BUFFER IS EMPTY.. che penso voglia dire che il Buffer di Internet è pieno a conferma che qualcuno o qualcosa me lo riempie impedendomi la navigazione. Un po come quando la memoria o l'hard disk sono stracolmi.

Qualcuno...qualcuno mi può aiutare?
    Io non oso fare ricerche sul registro in quanto la mia incapacità creerebbe ulteriori danni.

DOVRO' RIFORMATTARE AHIME' POVERO???

Grazie!!!

una scansione con un antivirus aggiornato cosa ti segnala?

Dimenticavo:
    - Ho sempre attivo Norton Internet Security e relativo Antivirus sempre aggiornati.
    - Uso Windows98 SE
    Ancora grazie e un saluto a tutti!

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Generalmente si parte sempre con una scansione dell'amtivirus aggiornato, se l'antivirus trova qualcosa ma non riesce a rimuoverla si ripete la scansione dalla modalità provvisoria (tasto F8 prima del caricamento del sistema).
    Fatte queste due semplici operazioni, puoi iniziare ad avere un quadro un tantino meno complicato.

Se poi quando si scrivono i post ci si ricorda anche di scrivere quale sistema operativo si sta usando tanto meglio :gren:
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Originariamente inviato da orsoold
    Dimenticavo:
    - Ho sempre attivo Norton Internet Security e relativo Antivirus sempre aggiornati.
    - Uso Windows98 SE
    Ancora grazie e un saluto a tutti!

ma che fai mi spii mentre scrivo??? :gren: :gren:
    ==
    ==

Scaricati questo http://www.spywareinfo.com/~merijn/files/CWShredder.exe
    chiudi tutte le finestre di tutti i programmi e lancialo cliccando su Fix, segui le istruzioni.

Poi scaricati questo
    http://www.spywareinfo.com/~merijn/files/HijackThis.exe
    chiudi come prima tutto e clicca su Scan, salva il Log in formato .txt e copialo qui nel 3d
    ==
    ==

Grazie Delmak!
    Mamma mia che bella e solerte gente in questo forum!

Gia' dimenticavo anche di dire che ho provato tutte le "diavolerie" ufficiali che conosco.

-Disinstallato ultime installazioni.
    -Non ho conflitti tra periferiche o programmi.
    -Eseguito le Norton Utilities per controllare l'hard disck sia via software che fiscamente (tutto ok)
    -La scansione completta di tutti i files mi dice tutto ok
    -Ho reinstallato Windows98 SE ma penso che abbia lasciato tutto invariato.
    -Ho corretto Internet explorer e ho installato tutte le patch che Windows update consiglia.
    -Ma perchè Bill (Gates) non mi lascia disinstallare Internet Explorer per poi reinstallarlo ex novo???

Delmak, non impazzire per aiutarmi. Già ho apprezzato moltissimo la tua cortesia. Se il problema richiede troppo impegno mi arrangerò ihih ihih riformattando.

Grazie pure a te Amvinfe :quote:
    Valgono gli stessi apprezzamenti rivaolti a Delmark.

Eheh. A me mi spiano di sicuro ma io non so spiare. E' che dopo il primo post mi sono accorto che non avevo lasciato alcun dato sul mio OS e affini.

Adesso mi prendo una sosta e metto in atto quanto da te e altri suggerito.
    Lo voglio fare con la massima calma in quanto per me l'inglese è come il "bergamasco" stretto.

Mi sembra ottima l'idea della scansione in modalità provvisoria e spero di avere qualche risposta che posterò sicuramente visto che in men che non si dica ho già trovato soccoritori per il mio comatoso PC.

Ma non potevo godermi la pensione pure io nella classivca panchina ai giardini pubblici, invece di entrare col "gregge" :gren: nel vortcoso mondo dell'hi-tech mannaggia ??? :gren: :gren:

Ciao! Buona e serena serata!
    (icona: stretta di mano)

vorrai dire Amvinfe!!! segui le sue istruzioni e vai sicuro!!!

Gentilissimi Delmak e Amvinfe,
    in queste 24 ore dalla mia richiesta di aiuto posso dire di aver ottenuto buoni risultati grazie al vostro intervento:

Vi rendo edotti:
    -Norton Antivirus in modalità provvisoria e normale mi dava tutto ok.
    -I link postati di spywareinfo mi davano sempre pagina inesistente, anche se lanciati da Google.
    -Con pazienza, sempre tramite Google, mi sono prelevato e installato SPYBOT (uhei è in italiano!!!)
    e SPYHUNTER (questo sempre di Spywareinfo ma da altra pagina)
    -Ho lanciato entrambi e ho notato che il primo è totalmente gratuito (eventuale offerta a cortesia dell'utente) mentre il secondo fa un ottimo lavoro (trova più immondizia di SPYBOT) ma chiede una quota, che non ho letto, per riparare il registro.
    -Beh:
    Sicuramente SPYHUNTER è più potente: con SPYBOT avevo trovato 39 tracce di malintenzionati spioni e successivamente riscansionando con SPYHUNTER altre 21 tracce rimaste.
    -Con SPYBOOT ho fatto con successo la riparazione automatica mentre con SPYHUNTER sono interventuto manualmente elminando i cockie sospetti e le voci di registro utilizzando SCANREG. Inutile dire che mi sono fuso gli occhi per leggere bene le varie voci di registro, onde evitare guai peggiori.
    -Ho scoperto che per eliminare i cockies non basta pulire quelli presenti nella cartella "C:\Windows\Temporary Internet Files" ma...i più pericolosi sono annidati nella "C:\Windows\cockies" che manco sapevo esistesse.
    -Sono intervenuto forse avventatamente (Amvinfe, mi avevi chiesto il report ma, nel possibile volevo evitarti di dovermi sillabare per filo e per segno il modo di intervenire). Tanto mi sono detto: Se blocco il PC definitivamente il rimedio ce l'ho: FORMATTAZIONE!!!
    - Behm, stento a crederci: Al momento il mio PC è nuovamente scalpitante e vuole sempre navigare navigare...finchè non si prenderà qualche altra "legnata" nei denti...pardon nei registri e nei files.
    -Forse, avendo eliminato brutalmente tutto quello che leggevo nei report, qualche programma non andrà più: ma chissenefrega, eventualnmente lo reinstallerò!

-Ancora GRAZIE !!! A voi! E una sincera stretta di mano.

Walter

P.S. Vi sembrerò "fuso" e logorroico a raccontare così prolissamente il mio intervento ma...penso a chi, come me, è inesperto e imbranato e magari si ritrova con il mio problema.
    Leggendo, forse riuscirà a barcamenarsi per riparare un eventuale rallentamento di Internet Explorer e poi, in ogni caso, una bella pulitina giornaliera con ANTIVIRUS, FIREWALL, SPYBOT o SPYHUNTER rende più pulito e felice il nostro PC.

Permessi di invio