qual è lo script che mi permette di leggere la barra degli indirizzi di un Browser e di reindirizzare il suo nome in un'altra pagina (nel caso specifico ASP)?
qual è lo script che mi permette di leggere la barra degli indirizzi di un Browser e di reindirizzare il suo nome in un'altra pagina (nel caso specifico ASP)?
Leggere l'indirizzo contenuto nella pagina:
var pippo = document.location.href;
Cambiare pagina nella finestra:
document.location.href = "nuovapag.htm";
Ciao
Michele
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
..oppure il riferimento alla pagina di provenienza:
var pippo = document.referrer //indirizzo dal quale sono arrivato;
MR. PINK
"Like a Virgin" is all about a girl who digs a guy with a big dick.
The whole song is a metaphor for big dicks.
Se vuoi leggere il qualcosa.tk da una pagina che non appartiene al dominio qualcosa.tk non e' possibile... per questioni di privacy.
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
..ah, non avevo capito l'inghippo.
Ciao![]()
MR. PINK
Originariamente inviato da br1
Se vuoi leggere il qualcosa.tk da una pagina che non appartiene al dominio qualcosa.tk non e' possibile... per questioni di privacy.
ciao
nn è possibile in alcunissimo modo? ti prego nn dirmi che è cosi![]()
..allora non ho capito dov'è il problema:
la pagina da cui provieni è nel dominio .tk?
non è nel dominio .tk?
se lo è : document.referrer che era la mia soluzione, se non lo è la soluzione è inviare una variabile a .tk con il location.href della pagina precedente.
nella fattispecie non so (non ricordo) se location.href sia una proprietà di document (mi sembra lo sia di window o del suo riferimento sel --> self.location.href)
Leggere l'indirizzo contenuto nella pagina:
var pippo = document.location.href;
Cambiare pagina nella finestra:
document.location.href = "nuovapag.htm";
![]()
MR. PINK
mi posti la funzione completa in js con la stampa a video della variabile...
è un linguaggio che nn conosco...
Facciamo un po' di chiarezza ipotizzando diversi scenari... se il tuo caso non e' compreso fra questi vedi di specificarlo.
1 - mio.dominio.tk/inizio.htm deve reindirizzare (ma quando? immediatamente? cliccando su un link? supponiamo sia la prima) a mio.dominio.tk/pagina.asp
2 - mio.dominio.tk/inizio.htm deve reindirizzare a mio.dominio.com/pagina.aspcodice:<script> location.href='pagina.asp?from='+location.href; </script>
3 - frameset appartenete a mio.dominio.tk al cui interno c'e' la pagina altro.dominio.it/altra.htm... in questo caso puoi passare l'indirizzo della pagina, non quello del framesetcodice:<script> location.href='http://mio.dominio.com/pagina.asp?from='+location.href; </script>
Non e' sempre possibile usare la proprieta' document.referrer nella apgina chiamata perche' questa prorieta' viene valorizzata solo se si e' utilizzato un link per arrivare alla pagina attuale.
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum