Attraverso il comando LoadMovieclip inserisco un swf all'interno di un altro filmato.
Mi sapreste dire come potergli dire in che coordinate deve inserimelo?
Di default me lo inserisce in alto a destra.
Grazie
Attraverso il comando LoadMovieclip inserisco un swf all'interno di un altro filmato.
Grazie
Un movieclip caricato tramite loadMovie viene sempre caricato posizionando l'angolo superiore sinistro nel punto di registrazione del movieclip ricevente.Originariamente inviato da before
Grazie
Per cui il sistema migliore è fare il loadmovie in un movieclip vuoto (in pratica costituito dal solo punto di registrazione) precedentemente posizionato alle coordinate desiderate.
Altrimenti, qualora per esigenze specifiche non fosse possibile utilizzare un movieclip vuoto occorre impostarlo (il movieclip ricevente) con il punto di registrazione coincidente con l'angolo superiore sinistro (in pratica si "edita" detto movieclip e si allinea alle coordinate X=0, Y=0 anziché centrato come di default)
Ultima possibilità, non si fa nulla di cui sopra e, a caricamento avvenuto (NON appena eseguito il comando loadMovie), si impartiscono i comandi per impostare le coordinate X e Y.