GRAZIE mille per l'attenzione e le risposte..allora...
Il chipset della scheda madre è un VIA, se non erro Apollo Pro 133a. La patch per risolvere i problemi è già stata installata, ma non ha avuto nessun esito. L'alimentatore è nuovo (me l'hanno cambiato da poco in quanto il pc era ancora in garanzia. C'è scritto 220-240v 3 A 50-60Hz). Non da problemi con le altre periferiche che uso (es. stampante o macchina fotografica digitale) anche se ne uso una alla volta.
Cos'è un VPI o il VCI?
Evitavo di passare ad un modem ethernet in quanto: a)Dovrei comprarlo b)Dovrei comprare la scheda c)Non ho slot liberi e dovrei tirar via qualcosa dal pc (es. scheda Usb, acceleratore Voodoo, ecc.)
Forse mi son dimenticato di dire che per un anno ho navigato con questo pc, questo modem, ecc. senza problemi. Se funzionava prima perchè non funziona più?
"Margine, attenuazione, eccessiva distanza"...scusate, ma non vi seguo...non capisco cosa vogliono dire é_è
L'impianto è sempre stato fatto o modoficato da mammaTelecom, niente di casalingo. Altra cosa che ho scoperto di recente...l'impianto è vecchiotto, è quello della casa dei miei quando l'hanno costruita...all'epoca no c'erano particolari attenzioni (es. in una stessa canalina passa un filo della corrente ed un filo del telefono). Però voglio dire una cosa...se l'impianto per un anno ha funzionato e i filtri e/o spinotti pure...che può essere successo?...provo a sostituire il filtro che collega il cavetto al modem? GRAZIE RAGAZZI