Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: abbandonare frontpage

Aiutooooooooo

Buon Giorno a tutti, sono nuovo di questo forum.

Mi piace molto realizzare siti web e vorrei abbandonare Microsoft Frontpage.

Per realizzare un bel sito web (prima esperienza, al difuori di frontpage), quali programmi mi servirebbero e che linguaggi dovrei imparare?

Mi hanno consigliato di conoscere il linguaggio HTLM e CSS. Ok. Ma con quali programmi li uso.

Aiutatemi vi prego.

Grazie a Tutti.

Se vuoi un editor visuale ti consiglio DreamWeaver, anche se costa una cifra rilevante, mentre se ti piace scrivere a mano, ti consgilio l'utilizzo del notepad o di 1st Page.

Il linguaggio HTML sta per essere soppiantanto dal linguaggio XHTML, quindi meglio aggiornarsi presto. Impara anche un linguaggio lato server come ASP o PHP.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it
    Il + usato, e un ottimo prg, anche se con i suoi bravi difetti, è Dreamweaver.

Cmq l'html (e css e un linguaggio lato server) li devi imparare, altrimenti sei comunque schiavo del software.

edit: impara l'html, serve come base. Fed: battuta sul filo del rasoio
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Secondo me la cosa migliore per iniziare è scrivere il codice a mano fino a che non l'hai imparato bene. Per far questo ti basta Notepad ma se vuoi investire una cifra accettabile in un editor testuale buono, ti consiglio CuteHTML: dovrai comunque scrivere il codice a mano ma avrai un aiuto nella visualizzazione dei tag e degli attributi.

Per finire, condivido appieno il commento di Federix: è essenziale che tu conosca bene l'HTML ma passa quanto prima all'XHTML (non è molto diverso ma presto sarà il nouvo standard per il web)

Secan

Utente di HTML.it L'avatar di hako
    Resta comunque il fatto che puoi tranquillamente studiare tutti i linguaggi che vuoi senza necessariamente abbandonare FP.
    Se hai già esperienza con FP sai benissimo quali funzioni evitare .
    Inoltre un tag colorato è sempre meglio di una riga nera del blocco note.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da hako
    Resta comunque il fatto che puoi tranquillamente studiare tutti i linguaggi che vuoi senza necessariamente abbandonare FP.
    Se hai già esperienza con FP sai benissimo quali funzioni evitare .
    Inoltre un tag colorato è sempre meglio di una riga nera del blocco note.
    Non ho avuto il coraggio di dirlo
    Il re è nudo (cit).

Io ti consiglio WebEditor. E' piuttosto semplice da usare, non ti serve scrivere nessuna riga di codice. Ha solo le funzioni principali, ma per iniziare non è male. Inoltre esiste la versione demo che puoi utilizzare per 30 giorni gratuitamente. Poi a te decidere se acquistarlo o utilizzare un editor come Notepad.

Utente di HTML.it L'avatar di soleado
    Il linguaggio HTML sta per essere soppiantanto dal linguaggio XHTML, quindi meglio aggiornarsi presto. Impara anche un linguaggio lato server come ASP o PHP.

c'è qualche cosa su html.it?

In libreria?

Utente bannato
    Io uso 1st Page che considero un editor semplice ed efficace. Sicuramente DreamWeaver e un editor più professionale e completo.
    Studiare bene html e css credo che sia essenziale. è la base. In seguito come dice Federix potresti approfondire studiando
    anche un linguaggio lato server come ASP o PHP.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di fasibia
    Aggiungo:

spec. nei siti semplici tre quarti del lavoro lo fai in grafica. Preoccupati anche di individuare un software decente.

E i prezzi vanno in cielo.... :di56:

Permessi di invio