E' possibile creare una casella di testo con scorrimento automatico?
Qlc anima pia mi insegnerebbe a farlo? Non vorrei le freccette per muovere il testo. Il testo deve scorrere ad una velocità impostata che so per esempio di 1 minuto.
E' possibile creare una casella di testo con scorrimento automatico?
Qlc anima pia mi insegnerebbe a farlo? Non vorrei le freccette per muovere il testo. Il testo deve scorrere ad una velocità impostata che so per esempio di 1 minuto.
testo statico o dinamico?
perché se è testo statico ti basta creare il tuo testo e muoverlo con un semplice motion tween scegliendo tu quanti frame deve durare il movimento.. se è testo dinamico probabilmente puoi fare la stessa cosa ma prima di dirtelo con certezza dovrei fare una prova per essere sicuro che non dia problemi..
![]()
è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani
Beh il testo mi piacerebbe che fosse sritto come una macchina da scrivere. quindi credo dinamico
forse stiamo facendo un po' di confuisione..
io con testo statico o dinamico non intendevo fermo o in movimento ma intendevo il tipo di testo; se cioè è ad esempio vuoi far muovere un testo che scrivi direttamente tu in flash o se deve caricare il testo da un file .txt esterno..
AH SCUSA. Non avevo capito eheheh. Si il testo lo voglio scrivere io.
per l'effetto macchina da scrivere dai un'occhiata qui:
http://www.flashkit.com/search.php?c...writer&x=0&y=0
il sito è pesantissimo ma pieno di risorse
essendo il testo statico per animarlo basta mettere il testo in un movieclip e farlo spostare con una semplice animazione..
se ci sono problemi fammi sapere
![]()