Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

disegnare sui caratteri

ciao,
    ho un problema, forse banale, che non riesco a capire come risolverlo.

voglio creare un filmato in cui ci sia una "@" che venga disegnata partendo dal centro del carattere fino a formare tutta la lettera...
    non so se sono stato proprio chiaro ma non so spiegarlo in altro modo.

Io avevo provato a inserire un carattere, e poi cancellare le varie parti, ma, non cancella niente.

Quindi la domanda è questa, si possono modificare i caratteri ? (rimuovere una parte, colorare una parte, e tutto il resto)

Oppure devo proprio ridisegnare la chiocciola? (mi si spacca la testa)

mauromaz

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    se devi modificare un testo devi prima trasformarlo in oggetto: CTRL+B due volte e poi puoi modificarlo

è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    A seconda della versione che hai di Flash, devi semplicemente selezionare il carattere e premere, una o due volte, Ctrl+B, In tal modo il font diventa un normale disegno come quelli che puoi fare con lo strumento Cerchio e col Quadrangolo. Difatti la casella scompare.

Per selezionare i singoli caratteri, fai una cornice di selezione, esattamente come fai con i file di Windows. Per spostare la lettra selezionata, puoi usare anche le quattro frecce direzionali della tastiera.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Oops... stavamo rispondendo in simultanea, solo che mi sono dilungato
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

meglio, due pareri sono sempre meglio di uno..

grazias! ma...

ok,
    grazie veramente... porca miseria avete sempre la risposta pronta a tutto

ma adesso sorge un altro problema inaspettato.
    io devo fare in modo che partendo dalla prima immagine, riesca ad arrivare alla seconda facendo muovere il tratto bianco fino a completare il carattere...
    non ho la più pallida idea di come fare, qualche suggerimento ?

vi ringrazio,
    mauro

1 maniera molto semplice:
    ti metti in un fotogramma chiave, prendi la tua chiocciola intera e la trasformi in oggetto come ti abbiamo indicato. a questo punto aggiungi un fotogramma chiave e ne cancelli un pezzo, aggiungi un altro fotogramma chiave e ne cancelli ancora un pezzo, aggiungi un altro fotogramma chiave e vai avanti così fino ad arrivare a quella che vuoi sia la forma di partenza. fatto ciò selezioni tutti i tuoi fotogrammi, ci fai un clik col tasto destro e scegli "inverti frame" o "revert frames" (o qualcosa di simile ) e funziona.

ora non so tu che versione di Flash usi e se anche le versioni più vecchie permettono di invertire i frame.. se così non fosse fai tanti fotogrammi chiave della chiocciola finita, poi parti dal penultimo fotogramma e cancella ogni volta un pezzo più grande.. l'effetto è lo stesso.

potresti anche usare le maschere o altri metodi ma essendo un unico carattere penso che ti convenga farlo così

avevo già provato a fare così, però, in questo modo, non ho quella fluidità tipica di quando si crea una "interpolazione movimento"...

non c'è un modo per creare una linea colorata (della stessa dimensione del carattere) che percorra tutta la lettera ? cioè, parto che questa linea ha lunghezza zero e poi la faccio aumentare fino a coprire tutto il carattere? altrimenti non so in che modo si potrebbe fare...

bho! :master:

mauro

beh dipende come lo fai.. se lo componi in 3 fotogrammi togliendo pezzi grandi è vero ma se hai la pazienza di usare un po' di fotogrammi non viene male.. comunque se non ti convice vedi se riesci ad adattare questo al tuo caso.
    http://flash-mx.html.it/articoli/vie...?idarticolo=18
    se usi flash-mx in fondo all'articolo se non sbaglio c'è un metodo molto semplice.

Permessi di invio