Qualcuno sa se è possibile cambiare il colore dello stage? se si come?
Qualcuno sa se è possibile cambiare il colore dello stage? se si come?
nella barra dei comandi:
modifica-->documento-->cambi il colore
oppure se vuoi fare uno sfondo particolare, sfumato che magari cambi col tempo basta che metti in un livello sotto tutto un rettangolo del colore che vuoi grande quanto il tuo stage
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è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani
e se volessi che lo stage fosse trasparente come devo fare?
Il tutto sembra sempre facile ma non è difficile!!!
così:Originariamente inviato da diletta
e se volessi che lo stage fosse trasparente come devo fare?
http://flash-mx.html.it/faq/view_faq.asp?idcat=3&id=4
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è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani
tante grazie :tongue:
Il tutto sembra sempre facile ma non è difficile!!!
di nulla![]()
è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani
ciao ho un problema.
ho un filmato menu.swf da cui carico swf esterni in un clip istanza vuoto con il codice
on(press){
_root.vuoto.loadMovie("1.swf")
_root.vuoto._x = 22;
_root._y = 0;
}
due filmati me li carica giusti mentre la gallery che ha una pulsantiera che si puo spostare nel filmato stesso mi da problemi.
cioe se apro la gallery direttamente dal file.swf funziona perfettamente
mentre se la carico dal menu mi si blocca e non scorre piu le foto, come mai?
nella gallery ho questi codici:
function updateFrame (inc) {
// send slides to new frame
newFrame = _root._currentFrame + inc;
_root.gotoAndStop(newFrame);
updateStatus();
if (_root._currentFrame == 1) {
prevBtn.gotoAndStop(2);
} else {
prevBtn.gotoAndStop(1);
}
if (_root._currentFrame == _root._totalFrames) {
nextBtn.gotoAndStop(2);
} else {
nextBtn.gotoAndStop(1);
}
}
function updateStatus () {
_root.statusField = _root._currentFrame + " of " + _root._totalFrames;
}
function autoplayInit () {
startTime = getTimer();
hideControls();
updateStatus();
}
function autoplay () {
if (autoplayStatus != 0) {
// get the current time and elapsed time
curTime = getTimer();
elapsedTime = curTime-startTime;
// update timer indicator
indicatorFrame = int(4/(delay/(elapsedTime/1000)));
indicator.gotoAndStop(indicatorFrame+1);
// if delay time if met, goto next photo
if (elapsedTime >= (delay*1000)) {
if (_root._currentframe == _root._totalframes) {
_root.gotoAndStop(1);
} else {
_root.nextFrame();
}
autoplayInit();
}
}
}
function hideControls () {
nextBtn.gotoAndStop(2);
prevBtn.gotoAndStop(2);
}
updateFrame();
autoplayStatus = 0;
e per la pulsantiera ho questi:
on (press) {
startDrag(this, false, 0, 23, 552, 378);
}
on (release) {
stopDrag();
}
mi puoi aiutare o dare dei consigli? ciao e grazie
Il tutto sembra sempre facile ma non è difficile!!!
dunque non ho guardato tutto il codice perché a quest'ora mi viene il mal di testa solo a pensarci..ho visto però che nella gallery hai un po' di azioni che fanno riferimento alla _root.. beh probabilmente quelle azioni funzionano quando prendi il filmato separatamente ma quando lo importi la _root di riferimento diventa quella del filmato principale e quindi non funziona più..
dovresti provare a modificare quei riferimenti.. quando trovi _root.etc scrivi _root.vuoto.etc. e dovrebbe funzionare
fammi sapere
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è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani
tante grazie provero cosi![]()
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non funziona porca miseria, le ho provate tutte.
non potresti dare un'occhiatamigliore hai codici
e farmi sapere? ciao e grazie per la tua gentilezza.![]()
é un gratta capo :master: !!!
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