Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: testo dentro movieclip

Utente di HTML.it L'avatar di flooded

testo dentro movieclip

ho un piccolo problema, ho fatto un piccolo sito in flash (potte trovarlo dentro annunci siti flash :tongue: ) e ora sto cercando di aggiungere i testi.
    ho fatto in modo che i testi vengano letti da un file di testo esterno attraverso questo

loadVariablesNum("testi.txt", 0);
    vartesto1 = testo1

messo dentro al frame di esecuzione ed associato a una casella di testo dinamica. fin qui tutto bene.
    se provo invece a mettere la casella di testo dentro a un movie clip in modo da far apparire la scritta dopo circa 50 frame non funge più... vedo apparire

_level0.instance32.testo1

invece del testo preso dal file di testo...
    qual'è il problema??

Probabilmente hai una movieclip con nome istanza "testo1" dentro ad un'altra clip messa sullo Stage. Invece di salvare il valore della variabile che ricevi dal file di testo (che ha il medesimo nome dell'istanza della tua clip filmato) ti salve il percorso di questa clip. Probabilmente ti conviene accertare che il valore che vai a salvare in _root.vartesto1 sia esattamente quello che ricevi dal file esterno prima di mandarlo in output nella casella di testo (e comunque dovrai poi usare il percorso giusto).

mhm... non ci ho capito molto, ma ora provo a smanettare un po' qua e là... grazie del consiglio, al massimo ritorno :gren:

ehm...
    non riesco... non capisco cosa sbaglio...
    potresti farmi un esempio più pratico? credo mi sarebbe molto d'aiuto...

Re: testo dentro movieclip

Originariamente inviato da flooded
    ho un piccolo problema, ho fatto un piccolo sito in flash (potte trovarlo dentro annunci siti flash :tongue: ) e ora sto cercando di aggiungere i testi.
    ho fatto in modo che i testi vengano letti da un file di testo esterno attraverso questo

loadVariablesNum("testi.txt", 0);
    vartesto1 = testo1

messo dentro al frame di esecuzione ed associato a una casella di testo dinamica. fin qui tutto bene.
    se provo invece a mettere la casella di testo dentro a un movie clip in modo da far apparire la scritta dopo circa 50 frame non funge più... vedo apparire

_level0.instance32.testo1

invece del testo preso dal file di testo...
    qual'è il problema??
    Potresti per prima cosa utilizzare:
    codice:
    loadVariables("testi.txt",this);
    invece del vecchio metodo che tu utilizzi..

e poi come diceva thunderlips..
    controlla i percorsi e le istanze
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

mhm... ho controllato e ricontrollato un po' tutto... non sono riuscito a capire cosa non funzionasse e così ho tolto il movieclip e fatto tutto sulla timeline principale con un po' di key frame... ora il movie è lungo 380 frames ma non credo sia un problema...
    grazie cmq

tieni presente un' altra cosa..
    se hai allungato il tutto a 380 frame solo xchè hai bisogno di fare una pausa prima di un determinato evento...

c'è il modo per mettere una pausa alla tua time-line ed accorciare il tutto ok?

ciaooo

ah sì???? cioè potevo dire tipo "aspetta 2 secondi" oppure "aspetta l'equivalente di 50 frames" e poi vai al frame successivo mentre intanto i movieclip continuavano a scorrere sotto???
    beh, come si fa? sarebbe molto comodo

Originariamente inviato da flooded
    ah sì???? cioè potevo dire tipo "aspetta 2 secondi" oppure "aspetta l'equivalente di 50 frames" e poi vai al frame successivo mentre intanto i movieclip continuavano a scorrere sotto???
    beh, come si fa? sarebbe molto comodo

allora..
    puoi mettere in pausa la partenza della MC che sta sulla time line
    usando questo codeAS che associ ad una MC vuota
    codice:
    onClipEvent(load){
        _parent.stop();
        pausa = 4000; // millisecondi, quindi in questo caso 4 sec.
        inizio = getTimer();
    }
    onClipEvent(enterFrame){
        if(getTimer()-inizio > pausa){
            _parent.play();
        }
    }
    in questo modo se metti la tua MC vuota al primo frame della MC che deve ritardare attenderà appunto 4 sec prima di partire..

Se invece utilizzi la MC vuota con lo stesso codeAS sulla time-line metti in pausa tutto!

Permessi di invio