ho due schede di rete realteck (ottime) da 10/100, il problema è che il computer mi segnala che sta andando solo a 10!!
come mai??
i pc sono attaccati con una ventina di metri di cavo crossato diretto (senza centralina)
come mai?
grazie?
ho due schede di rete realteck (ottime) da 10/100, il problema è che il computer mi segnala che sta andando solo a 10!!
come mai??
i pc sono attaccati con una ventina di metri di cavo crossato diretto (senza centralina)
come mai?
grazie?
soliti consigli in questi casi.
il cavo l'hai comprato o l'hai fatto tu?
se è fai da te, controllato il suo stato e che sia stato fatto bene?
in ogni caso, anche se è comprato, assicurati che funzioni bene (ne hai un altro per fare una prova comparativa?)
controlla poi che sulle schede non sia abilitata l'opzione per bloccarle a 10mbit.
inoltre durante i trasferimenti che notoriamente sono gravosi per il pc, smanetti o aspetti che il trasferimento sia finito?
![]()
Le cause possono essere tre: la qualita' del cavo oppure altri fattori esterni disturbano la trasmissione e le schede autoswitchano a 10mbit (20 metri non sono molti.. ma nemmeno pochi); oppure le schede (o una delle due) e' forzata [configurata] a 10mbit; oppure una scheda e' difettosa.
In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC
in alto nel forum...
trovi i 3d in rilievo
anche con i colori per i cavi