Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

converter Xvid to... Divx o mpeg: esiste?

il titolo dice tutto
    cerco converter da Xvid a Divx oppure da Xvid a Mpeg...
    infatti ho un filmato Xvid che non riesco a vedere, e Virtualdub non lo riconosce (se bastassero solo dei codec va bene lo stesso, poi lo converto o modifico con virtualdub)
    grazie
    O porti una soluzione, o fai parte del problema

Utente di HTML.it L'avatar di Gondor
    File reality.sys corrupted
    Reboot universe? y/n
    Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te

Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    Strano proprio stamattina mi è capitato il tuo stesso problema, un xvid che non ne voleva sapere di aprirsi e che quando ci provo mi fa crashare programma e explorer, poi ho scaricato l'ultima versione del codec e ora lo apro solo che bsplayer me lo visualizza al rovescio (gli altri player la vedono bene), ora lo sto trasformando in divx 5.1 con virtual dub.

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da tittula
    Strano proprio stamattina mi è capitato il tuo stesso problema, un xvid che non ne voleva sapere di aprirsi e che quando ci provo mi fa crashare programma e explorer, poi ho scaricato l'ultima versione del codec e ora lo apro solo che bsplayer me lo visualizza al rovescio (gli altri player la vedono bene), ora lo sto trasformando in divx 5.1 con virtual dub.

[/supersaibal]

posso chiederti come???(se c'è una guida, un link, va bene tutto...)

grazie

Beh intanto devi avere divx 5.11 pro, poi apri il file con virtual dub su audio setti direct stream copy e in video fast recompress poi rientri in video e scegli compression, da qui scegli il codec con cui preferisci ripassarlo, in configura imposta il bitrate identico a quello del file (lo vedi con gspot) se non vuoi che il file cambi dimensioni (e qualità), poi fai salva come avi e aspetti.

Utente di HTML.it L'avatar di steava
    prova anke dr divx
    e abbastanza semplice da usare e converte quasi tutti tipi di file video in divx, inoltre puoi cambiare un sacco di settaggi

allora:

1)x gondor: pur scaricando (con grandi difficoltà per la cronaca) gli ultimi codec xvid, questi consistono in un file.zip in cui all'interno ci sono una 50ina di files, che non ho la minima idea di come debbano essere usati... non ci ho capito nulla.

2)x steava: dr. divx non converte da xvid, o meglio lo fa, ma dopo 2 ore di attesa tira fuori un pop-up di errore e poi un file.mv (più un file.log) di scarso peso che non so come si possa aprire nè cosa diavolo sia. Sul manuale parla i conversione da immagini per webcam, o da mpeg2 o 4 o vob, non menziona Xvid..

3)x tittula: credo che la tua sia la soluzione migliore ma c'è un problema.... se uno non ha la versione PRO? come fa? e non mi rispondere di comprarla :-) hehe

grazie

Utente bannato
    io ho risolto con virtual dub: porto il file da xvid a divx con virtual dub, e per trasformarlo in vcd uso tmpeg :P

[supersaibal]Originariamente inviato da WebDesign74
    3)x tittula: credo che la tua sia la soluzione migliore ma c'è un problema.... se uno non ha la versione PRO? come fa? e non mi rispondere di comprarla :-) hehe [/supersaibal]
    Il problema nasce dal fatto che il codec che si ha installato nel pc non è esattamente quello con cui è stato rippato il divx, visto che anche xvid esistono tante versioni, allora basta ripassarlo in ... xvid, quelllo che si ha installato, anche perchè l'xvid è gratis. :gren:

scusa l'ignoranza ma non capisco. Devo ripassarlo in xvid? cioè nello stesso xvid che ho installato io e non in quello del file originario? ok ma - sempre che ho capito bene - come faccio???

ascatem leggi il thread dall'inizio... virtualdub non me lo apre l'xvid, altrimenti era bello e risolto...

grazie
    ciao

Permessi di invio