Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[?] Quale linguaggio utilizzare

ciao a tutti,
    cerco consigli sul tipo di linguaggio di programmazioe e il metodo da utilizzare per poter realizzare un mia applicazione...

L'applicazione deve essere composta da:
    1. un database che si deve trovare in rete internet.
    2. un software lato client che permetta di interagire con il database in internet.

Il software lato client deve poter essere distribuito a più utenti che interaggiranno poi con lo stesso database.

Credete sia possibile sviluppare questo client con VisualBasic (access) o con Java (MySql)?

Illuminatemi! :master:
    "Imagination is more important than knowledge" Albert Einstein (1879-1955)

Credete sia possibile sviluppare questo client con VisualBasic (access) o con Java (MySql)?

Credo proprio di si anche se il vb non è il massimo per applicazioni web based. Forse più il delphi che ha una sinntassi molto simile al vb e una gestione delle classi tipo c++.
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono.

Sono indciso se scegliere VB o Java esclusivamente perchè ho già una conoscenza sui relativi linguaggi di scripting (almeno parto con una sintassi che conosco! )

Ma non capisco come, ad esempio con Visual basic, posso gestire il path del database nella stringa di connessione?

Spiegati meglio, in che senso il path? Locale o remoto?
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono.

per path intendevo il percorso dove si trova il mio database...

cioè, avendo dello spazio web in hosting, posso piazzare il database nel mio spazio web e interfacciarlo con un client scritto in VB?
    Se si, come posso indicare alla mia applicazione dove andare a prendere/mettere i dati (dove si trova il database)?

es.
    se metto il database qui:

http://www.pippo.it/database.mdb

posso creare una applicazione lato client che utilizzi il database online?

Uppete!! :mavieni:

Permessi di invio