Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di citrus

consiglio fotocamera- webcam

Ragazzi stavo cercando una webcam per i mio pc quando mi sono imbattuto in questa "strana" cosa chiamata Aiptek Pocket DV che mi ha alquanto incuriosito, sopratutto per il prezzo (su chl sta a 79 Euro).
    infatti sembrerebbe faccia sia da fotocamera digitale (da 300.000 pixel che se no sbaglio sono 3MPixel quindi già niente male), registratore audio, registratore di filmati in formato avi (con tanto di audio) e perfino webcam.
    il design oltretutto mi appaga quindi se anche
    il vostro giudizio (ed ecco che veniamo al dunque) sarà positivo penso proprio che non me la farò scappare.
    vi posto anche la pagina con le caratteristiche tecniche
    http://www.aiptek.com/products/digital/dv.htm
    così che possiate vederle e valutare.
    me raccumandi fatemi sapere!
    grazie mille
    citrus

Ciao Ci'
    Si tratta di un aggeggino interessante, ma non aspettarti granchè in fatto di qualità. Certo, il prezzo è piuttosto basso ma considera che la useresti quasi esclusivamente come webcam. La risoluzione, infatti, è di 300K pixel e direi che è un po' scarsetta... però, il suo sporco lavoro dovrebbe farlo. Considera soprattutto che, per valutare la qualità di un prodotto di questo tipo, non basta considerare la definizione (ci sono fotocamere Trust da 4M pixel a prezzi stracciati) e che una videocamera digitale abbastanza seria da 800.000 pixel / 1M pixel costa sul migliaio di eurozzi...
    Ciao!! :metallica

bella nonno!!!!
    era un po' che non ci si sentiva!!!
    come al solito grazie der consiglio!
    in effetti quello che cercavo era prorio una webcam ma anche una fotocamera mi interesserebbe molto.
    senza molte pretese ovvio, altrimenti mi prenderei una bella pentax optio (quella ultracompatta) che secondo me è fantastica.
    però questa cosa dei 300K pixel (Kpixel!!!, con i conti faccio pena) un po' mi stupisce, è davvero bassa!
    secondo te varrà la pena?
    che razza di foto mi usciranno?
    perchè se non ne vale la pena allora mi prendo solo una webcam che posso pagarla anche 20-30 euro!
    denghiuuuu!!
    citru(llu)s

Bella Cì !!
    Come fotografica digitale lascia a desiderare (considera che la ris. max è di 640x480...). Esteticamente non dispiace neanche a me, però considerala soprattutto come una webcam leggermente più avanzata, nel senso che può andare anche da sola, senza essere attaccata al computer e quindi fare delle piccole riprese (max 3 min. a 10 fps).
    Boh...

Lascia perdere ... se vuoi usarla per fare delle foto. Con 300K non la riesci neanche a vedere sul monitor a tutto schermo. Tieni presente che adesso con una fotocamera di tutto rispetto (per esempio una canon A60) e una scheda di acquisizione video da pochi soldi puoi fare della videoconferenza a livelli professionali... anche se molti dicono che è sconsigliabile usare una fotocamera come webcam. Comunque ci sono in giro delle fotocamere da 2-3 mpixel che possono essere usate come webcam. I modelli della trust, lasciando perdere quello che si dice in giro, per quello che costano sono i migliori come rapporto qualità prezzo. Io ho avuto una fotocamera preistorica da 800K della Trust e non mi ha mai dato problemi. Vai su www.essedishop.it ci sono dei modelli da 2-3 Mpixel sui 100 euro che fanno anche da webcam. Alcuni modelli (mi sa le Zoom) hanno il sensore dell Sony.

altri cosigli?
    yup!!!

ho trovato anche questa che a soli 100 euro ha 3 MPixel....
    posto il link
    qui
    consigliatemi
    grazie!!!

Innanzitutto quella è una 2 Mpixel. 3 Mpixel si hanno con l'interpolazione (3 Mpixel hardware non significa niente se poi c'è scritto CCD da 2Mpixel... è solo una presa per il ). Informati sul sito della nortek sulle risoluzioni e sul frame rate in modalità webcamera.

ok vada per le trust....
    mi consigliate un buon modello?
    io ne ho visti due interssanti a basso costo:
    750 e 820
    entrambe più o meno sulle 70 euro più iva....
    quale prendo????
    poi mi spiegate da quanti mpixel sono che no ncapisco?
    che differenza c'è tra mpix hardware e immagine????
    muchas gracias

I mpixel effettivi sono quelli del CCD. Se c'è scritto 3 Mpixel hardware e 2 Mpixel CCD significa che i 3 Mpixel si ottengono per interpolazione. Ma l'interpolazione è un operazione che puoi fare anche con il tuo pc invece di sprecare spazio sulla fotocamera. Comunque con l'interpolazione s'ingrandisce l'immagine ma la risoluzione (nitidezza) rimane la stessa.

Permessi di invio