Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    preload immagini esterne

    seguendo i consigli di negatyve in questo posthttp://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=400888 sono riuscito a realizzare un preload di una immagine esterna, ma il mio problema č che devo caricare tre immagini contemporaneamente con un unico preload, ho provato ad aggiungere:

    loadIMG("immagine1.jpg");
    loadIMG("immagine2.jpg");
    loadIMG("immagine3.jpg");

    ma purtroppo in questo modo mi carica solo l'immagine3.jpg.
    come posso fare?

    scģao

  2. #2
    prova cosģ:

    barra._visible = 0;

    function loadIMG(img1,img2,img3){
    holder._alpha = 0;
    holder.loadMovie(img1,1);
    holder.loadMovie(img2,2)
    holder.loadMovie(img3,3)
    prel = setInterval(preloadIMG, 30);
    }
    function preloadIMG() {
    var car = holder.getBytesLoaded();
    var tot = holder.getBytesTotal();
    var perc = Math.round((car/tot)*100);
    if (car == tot && car > 4) {
    clearInterval(prel);
    barra._visible = 0;
    holder._alpha = 100;
    return;
    }
    barra._xscale = perc;
    barra._visible = 1;
    }

    e carichi le immagini con:

    loadIMG("immagine1.jpg","immagine2.jpg","immagine3 .jpg");

    nn ne sono sicuro...

  3. #3
    Grazie Coach!
    oggi pomeriggio provo subito e ti faccio sapere.

    buona giornata.

    scģao

  4. #4
    ciao Coach, ho provato seguendo il tuo script perņ non va ugualmente, perchč carica solo l'immagine3.jpg
    Forse qui ci vorrebbe il tocco magico di negatyve....
    bye bye

  5. #5
    Ciao,
    prova con questo, spero di non aver fatto errori .

    immagini=new array("imm1.jpg","imm2.jpg", "imm3.jpg")

    function Preloader(array, funz_fine) {
    var t = _root.createEmptyMovieClip("preloader", 1000);
    t.createEmptyMovieClip("base", 1001);
    t.files = array;
    t.nfiles = array.length;
    t.num = -1;
    t.funzioneFine = funz_fine;
    t.carica = function() {
    this.num++;
    if (this.num == this.nfiles) {
    this.funzioneFine();
    this.unLoadMovie();
    } else {
    this.base.loadMovie(this.files[this.num]);
    }
    };
    t.onEnterFrame = function() {
    if (this.base.getBytesLoaded() == this.base.getBytesTotal() &&
    this.base.getBytesTotal() > 100) {
    this.carica();
    }
    };
    t.carica();
    }


    fine=function(){
    play();
    }

    Preloader(immagini,fine);

    Bye.

  6. #6
    ciao lucker,
    grazie per il tuo suggerimento, ma non riesco a farlo girare, nel senso che non accade nulla.... ne barra di preload ne caricamento immagini. cosa sbaglio? ho inserito nel primo keyframe il tuo script aggiustato con i percorsi giusti delle immagini e nel secondo frame gotoAndPlay(1);
    scģao...

  7. #7
    Ciao, rieccoti il codice, ho aggiunto stop() dopo la dichiarazione di array, e poi ho aggiunto anche _root.msg.txt= ..... per scrivere a video il file che stai caricando.
    Lo script avanza al secondo frame solo dopo aver caricato tutte e 3 le immagini. Per vedere come funziona dai una occhiata a http://www.myssarte.it e premi su enter e poi guarda in basso a sinistra.




    immagini=new array("imm1.jpg","imm2.jpg", "imm3.jpg")

    stop(); // aggiunto

    function Preloader(array, funz_fine) {
    var t = _root.createEmptyMovieClip("preloader", 1000);
    t.createEmptyMovieClip("base", 1001);
    t.files = array;
    t.nfiles = array.length;
    t.num = -1;
    t.funzioneFine = funz_fine;
    t.carica = function() {

    _root.msg.text="Sto caricando il file ... "+this.files[this.num];

    this.num++;

    if (this.num == this.nfiles) {
    this.funzioneFine();
    this.unLoadMovie();
    } else {
    this.base.loadMovie(this.files[this.num]);
    }
    };
    t.onEnterFrame = function() {
    if (this.base.getBytesLoaded() == this.base.getBytesTotal() &&
    this.base.getBytesTotal() > 100) {
    this.carica();
    }
    };
    t.carica();
    }


    fine=function(){
    play();
    }

    Fammi sapere

    Bye

  8. #8
    ciao lucker, bel sito.. complimenti...
    tornando allo script purtroppo non mi va, ho aggiunto un imput text con istanza msg per il messaggio.. poi ho aggiustato i percorsi delle immagini e nient'altro. Ho saltato qualcosa?
    ma se volessi invece inserire la barra di progressione, basta che taglio la parte del _root.msg.text...
    e copio la parte che utilizzavo prima..
    scģao

  9. #9
    Ciao,
    mi sembra strano che non carica le immagini. Per gestire la barra devi inserire il codice all'interno della funzione onEnterFrame

    if (bla bla bla){
    }else{
    script che gestisce la barra
    }

    Per tagliare la testa al toro, se riesci a farmi avere un fac-simile del tuo '.fla' che non va, posso darci un'occhiata. Tanto da qualche parte manca qualcosa.

    luckyb@infinito.it

  10. #10
    ciao lucker, grazie per la tua disponibilitą, appena rientro in ufficio ti mando il .fla
    Ho visto solo adesso che anche tu sei di Rimini, forse chissą ci conosciamo...
    bye

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.