Ciauz a tutti!!
Vorrei inserire una form, in cui semplicemente un utente scrive un messaggio e mi invia una mail... come devo fare per fare questo.
Premetto che mi sto appoggiando su Alice.
Grazie :metallica
Ciauz a tutti!!
Vorrei inserire una form, in cui semplicemente un utente scrive un messaggio e mi invia una mail... come devo fare per fare questo.
Premetto che mi sto appoggiando su Alice.
Grazie :metallica
"Studiare è questo.
Improvvisamente si comprende qualcosa
che si era capita da tutta la vita,
ma da un nuovo punto di vista".
ti servono cmq due righe di asp o php (o simili), con il solo flash non lo fai
"La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)
ammesso che abbia ilfile asp per esempio, devo trasferirlo sul server e basta?Originariamente inviato da panta
ti servono cmq due righe di asp o php (o simili), con il solo flash non lo fai
"Studiare è questo.
no, il file asp chiede le variabili da inviare (le richiede tramite get->request.querystring o post->request.form
di conseguenza tu glie le devi inviare da flash usando il loadVars o il getURL
dati=new LoadVars();
dati.nome=campo_nome.text;
dati.email=campo_email.text;
dati.send("pagina.asp", "POST"); //o "GET"
puoi anche usare il sendAndLoad, cmq sia premi F1 e guarda nella guida per more infos (FLASH MX required comunque)
"La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)
Il concetto mi è chiaro sul lato Flash, un pò meno sul lato server.Originariamente inviato da panta
no, il file asp chiede le variabili da inviare (le richiede tramite get->request.querystring o post->request.form
di conseguenza tu glie le devi inviare da flash usando il loadVars o il getURL
dati=new LoadVars();
dati.nome=campo_nome.text;
dati.email=campo_email.text;
dati.send("pagina.asp", "POST"); //o "GET"
puoi anche usare il sendAndLoad, cmq sia premi F1 e guarda nella guida per more infos (FLASH MX required comunque)
In pratica dovrei collocare il file asp sul server. Il file asp riceve i dati inviati da flash e si attiva lo script lato server che dovrebbe inviare la mail alla mia casella di posta, giusto?
Questo processo (cioè l'invio della mail nella mia casella) bisogna impostare nello script asp... mi sbaglio?
Grazie panta :metallica
"Studiare è questo.
tutto giusto
quindi, morale della favola: vai sul forum di ASP e chiedi uno script per inviare una mail (fai prima a trovarlo su freeasp.html.it) senza nemmeno citare che i dati arrivano da flash, tanto nn cambia nulla
quando ce l'hai lo pubblichi e gli invii i dati, tutto qui (occhio che il tuo server supporti ASP mi raccomando)
cya
Grazie Panta.Originariamente inviato da panta
tutto giusto
quindi, morale della favola: vai sul forum di ASP e chiedi uno script per inviare una mail (fai prima a trovarlo su freeasp.html.it) senza nemmeno citare che i dati arrivano da flash, tanto nn cambia nulla
quando ce l'hai lo pubblichi e gli invii i dati, tutto qui (occhio che il tuo server supporti ASP mi raccomando)
cya
Per ora mi sto appoggiando ad Alice, sai se supporta ASP? COme posso fare per controllarlo?
"Studiare è questo.
non lo so proprio... l'unica è cercare sulle FAQ nel sito
ciauz
Ok. Grazie.Originariamente inviato da panta
non lo so proprio... l'unica è cercare sulle FAQ nel sito
ciauz
Un'altra cosa, come posso andare a capo mentre scrivo codice in AS...
mi ritrovo a volte con delle righe molto lunghe...
Dall'esperienza in Visual Basic ricordo che in VB si va a capo con il simbolo _, ma in AS sembra non funzionare..
"Studiare è questo.
che io sappia nn si può
al limite ottimizza es:
_root.progressbar._xscale=Math.round(_root.getByte sLoaded()/_root.getBytesTotal*100);
potrebbe diventare
var l=_root.getBytesLoaded();
var t=_root.getBytesTotal();
_root.progressbar._xscale=Math.round(l/t*100);
ciao