Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: 2 filmati in 1

2 filmati in 1

Boh, spero che riuscirò a spiegarmi.....
    Dunque, buongiorno a tutti ragassuoli!
    Ho 2 filmatini in flash, uno deve fare da preload al secondo ma sono due files separati. Ho spulciato guide, tutorials, post passati ma in tutta franchezza non c'ho capito quasi una mazza.
    Mi è sembrato di intuire che posso inserire il tutto in unica scena ponendo i fotogrammi del preload all'inizio ed assegnando al primo ed ultimo frame (del preload) dei comandi specifici action script. Oppure inserire il filmato in una seconda scena facendo partire la prima contenente il preload ed assegnando comandi diversi al primo ed ultimo frame del preload.
    Mi piacerebbe cominciare a prendere dimestichezza con questi "simpatici" comandi se non fosse che non riesco manco a calci nel didietro a portare il filmato nel file del preload (o viceversa)
    L'ultimo tentativo che ho fatto è di inserire una seconda scena nel filmato del preload e poi, armato di santa pazienza, ho copiato ed incollato ogni singolo layer del filmato ma con risultati deprecabili. Sembra non mi copi esattamente ogni singolo layer ma gli aggiunga o sottragga frames a suo (di flash) piacimento.
    Appurato che mi sono scoperto abbastanza legnoso a livello neuronale, chi mi sa dire che cacchio posso fare per unire 'sti due filmati fetentissimi?

Speranzoso, attendo lumi

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    ciao Homer :adhone:

allora fare il preload tra pagine diverse che io sappia non si può fare.. però puoi fare un filmato unico con due scene distinte, nella prima scena metti il preload e nella seconda il tuo filmato vero e proprio..

oppure (a seconda dalla complessità del tuo filmato) potresti inserire il preload (o il filmato) in un unico movieclip, copiarlo e incollarlo nell'altro fla e non usare scene ma solo fotogrammi per gestire il tuo preload.

quando fai il copia-incolla se i filmati hanno la stessa dimensione in pixel ti conviene copiare e incollare direttamente i fotogrammi, attento però agli oggetti con lo stesso nome.
    attenzione anche al framerate perché se unisci due filmati in uno unico avranno tutti lo stesso framerate

tutto chiaro no?
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

oppure se volessi caricare il tuo filmato esternamente con loadMovie o loadMovieNum
    http://flash-mx.html.it/articoli/vie...?idarticolo=12

potresti usare un preload di filmati esterni
    http://flash-mx.html.it/articoli/vie...?idarticolo=11
    http://flash-mx.html.it/faq/view_faq.asp?idcat=7&id=44

qualche riferimento:
    qua trovi un preload semplice
    http://flash-mx.html.it/tutorial/vie...p?idtutorial=2
    e qua uno più completo
    http://flash-mx.html.it/tutorial/vie...p?idtutorial=1

Ciao Kiko!
    Pirata ultimamente? :gren:

Ma è proprio quello il mio problema.....
    Come postato poc'anzi, ho provato a copiare ed incollare ogni singolo layer del filmato in una seconda scena del preload, ma con risultati deludenti.
    Tra l'altro, se volessi passare i pochi fotogrammi del preload nel filmato, come posso fargli capire che devono pèartire per primi? Mi spiego. Il filmato parte già dal frame n°1 e dovrei spostare tutti i layer del filmato di tot fotogrammi (19 nella fattispecie) per permettere al preload di fare il suo mestiere. Ma comunque resta il dilemma: come posso copia-incollare i layers senza fare danni?

già, cambiato look

allora per spostare una scena ti basta aprire il pannello "scene" da "window" poi puoi spostare, aggiungere, cancellare le scene a tuo piacimento.

comunque potresti eventualmente fare così.. selezioni tutti i tuoi frame già presenti nell'animazione e li trascini un po' avanti lasciando i primi vuoti. aggiungi un livello e in quei fotogrammi vuoti incolli il tuo preload

per il discorso dei frame, di solito quando copi-incolli un frame ti resta uguale.. non so perché a te lo copi strano.. potresti selezionare i tuoi oggetti da copiare, copiarli e poi usare un paste-in-place per incollarli nello stesso punto

Originariamente inviato da darkiko
    già, cambiato look

allora per spostare una scena ti basta aprire il pannello "scene" da "window" poi puoi spostare, aggiungere, cancellare le scene a tuo piacimento.

comunque potresti eventualmente fare così.. selezioni tutti i tuoi frame già presenti nell'animazione e li trascini un po' avanti lasciando i primi vuoti. aggiungi un livello e in quei fotogrammi vuoti incolli il tuo preload

per il discorso dei frame, di solito quando copi-incolli un frame ti resta uguale.. non so perché a te lo copi strano.. potresti selezionare i tuoi oggetti da copiare, copiarli e poi usare un paste-in-place per incollarli nello stesso punto

Credo che tenterò la carta "selezioni tutti i tuoi frame già presenti nell'animazione e li trascini un po' avanti lasciando i primi vuoti. aggiungi un livello e in quei fotogrammi vuoti incolli il tuo preload ma per spostarli posso selezionarli tutti insieme? Intendo tutti i fotogrammi di 25 livelli diversi? Oppure un livello alla volta? E poi.......come cacchio li sposto? Con le frecce cursore?
    Per quanto riguarda il fatto del coipio-icollo sballato potrebbe essere dovuto alla diversità di dimensione in pixel dei 2 filmati.

.....Scommetto che hai intutito che con Flash ho litigato da bambino ed ancora non c'ho fatto pace

clicca sul primo fotogramma del livello in alto, premi SHIFT (quello per fare il maiuscolo ) e clicca sull'ultimo fotogramma del livello in basso.. magari prova un paio di volte perché non riesce sempre..
    non so se in tutte le versioni si può fare altrimenti per selezionarli tutti puoi anche fare "modifica"-->"timeline"-->"seleziona tutti i frame" (oppure CRTL+ALT+A)

una volta selezionati tutti ci clicchi sopra col sinistro, tieni premuto e li sposti un po' avanti..

nei primi vuoti poi ci incolli il tuo preload..

guarda che flash sembra cattivo.. ma in realtà è un cucciolone

guarda che flash sembra cattivo.. ma in realtà è un cucciolone
    Al momento il mio pare un bulldog parecchio incacchiato, ringhiante e pronto a mordere. Oltretutto "abbaia" in inglese

Grazie 1000 Kiko, se non sentirai parlare di me sul TG di stasera significa che sarò riuscito nei miei intenti e tu potrai considerarti il salvatore di un aspirante suicida, vittima delle vessazioni di Flash (o del suo unico neurone arrugginito)

ok allora stasera terrò la tv spenta così non rischio di essere colto da 1000 sensi di colpa..

mi sai anche dire di che razza è il tuo cane inglese? così per regolarmi ora che ho capito che devo dirti i comandi in inglese so anche a versione devo fare riferimento

se ti serve qualcosa io sono qua praticamente sempre :adhone:

ok allora stasera terrò la tv spenta così non rischio di essere colto da 1000 sensi di colpa..

mi sai anche dire di che razza è il tuo cane inglese? così per regolarmi ora che ho capito che devo dirti i comandi in inglese so anche a versione devo fare riferimento

se ti serve qualcosa io sono qua praticamente sempre :adhone:

E' un bastardone!

I fotogrammi non si muovono di una virgola l'anima delli mejo mortacci loro!

Permessi di invio