Boh, spero che riuscirò a spiegarmi.....![]()
Dunque, buongiorno a tutti ragassuoli!
Ho 2 filmatini in flash, uno deve fare da preload al secondo ma sono due files separati. Ho spulciato guide, tutorials, post passati ma in tutta franchezza non c'ho capito quasi una mazza.
Mi è sembrato di intuire che posso inserire il tutto in unica scena ponendo i fotogrammi del preload all'inizio ed assegnando al primo ed ultimo frame (del preload) dei comandi specifici action script. Oppure inserire il filmato in una seconda scena facendo partire la prima contenente il preload ed assegnando comandi diversi al primo ed ultimo frame del preload.
Mi piacerebbe cominciare a prendere dimestichezza con questi "simpatici" comandi se non fosse che non riesco manco a calci nel didietro a portare il filmato nel file del preload (o viceversa)
L'ultimo tentativo che ho fatto è di inserire una seconda scena nel filmato del preload e poi, armato di santa pazienza, ho copiato ed incollato ogni singolo layer del filmato ma con risultati deprecabili. Sembra non mi copi esattamente ogni singolo layer ma gli aggiunga o sottragga frames a suo (di flash) piacimento.
Appurato che mi sono scoperto abbastanza legnoso a livello neuronale, chi mi sa dire che cacchio posso fare per unire 'sti due filmati fetentissimi?
Speranzoso, attendo lumi![]()
![]()