Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Iena87

[FW] come arrotondare l'angolo??

Scusate vorrei sapere come fare ad arrotondare in fireworks l'angolo che si viene a creare dal'unione di due rettangoli uno vericale e l'altro orizzonatle....per farvi capire meglio ho allegato un file

Porrei vorrei sapere come ottenere quell'effetto di luccichio che si ha sul bottone di start di windows

grazie in anticipo

Scusate vorrei sapere come fare ad arrotondare in fireworks l'angolo che si viene a creare dal'unione di due rettangoli uno vericale e l'altro orizzonatle....
    Devi convertire il rettangolo in vettore (basta che clicchi con la freccia bianca su un angolo col quadratino bianco, oppure elabora>separa) e poi con lu strumento penna rendi l'angolo curvo. Poi ci lavori un po' fino ad ottenere la curvatura che vuoi. è più difficile spiegarlo che farlo

Porrei vorrei sapere come ottenere quell'effetto di luccichio che si ha sul bottone di start di windows
    Devi creare una sfumatura di questo tipo (vedi allegato). Io l'ho fatta molto semplificata, ma con l'aggiunta e il dosaggio di più colori la puoi arricchire

Se nn è chiaro dimmelo

crei i due rettangoli della squadra e li unisci con modify > combine paths > union: abbi cura di farli più larghi delle dimensioni che vuoi
    piazza le guide sopra i due lati della squadra in corrispondenza della larghezza finale che vuoi ottenere
    Crea un grosso rettangolo arrotondato, lo fai combaciare con le due guide ed usi modify > combine paths > punch
    in questa maniera tagli via l'angolo interno della squadra creandone uno arrotondato e tagli via l'eccesso dei due lati della squadra

Originariamente inviato da Fortebraccio
    crei i due rettangoli della squadra e li unisci con modify > combine paths > union: abbi cura di farli più larghi delle dimensioni che vuoi
    piazza le guide sopra i due lati della squadra in corrispondenza della larghezza finale che vuoi ottenere
    Crea un grosso rettangolo arrotondato, lo fai combaciare con le due guide ed usi modify > combine paths > punch
    in questa maniera tagli via l'angolo interno della squadra creandone uno arrotondato e tagli via l'eccesso dei due lati della squadra
    scusa in che senso crei i due rettangoli della squadra???

le guide sarebbero le linee rosse che vengono visualizzate quando passo sopra ad un oggetto???

nn è che portesti gentilemnte fare un piccolissimo tutorials???
    te ne sarei immensamente grato

p.s
    grazie AWD per l'info sulla sfumatura

metti l'opzione mostra righelli/show rulers, se vai col puntatore su un righello e tiri giù ti compare una linea verde che è una guida , cioè una cosa che non fa parte del layout ma ti aiuta a tracciarlo. Se attivi l'opzione "snap to guides" gli oggetti si agganciano alle guide ed è molto utile.Le guide sono fondamentali nei programmi grafici per tracciare con precisione un layout. Ovviamente quando esporti le guide non compariranno nell'immagine esportata .
    Per fare una squadra si usano due rettangoli, uno verticale e uno orizzontale che prima sovrapponi e poi unisci

Originariamente inviato da Fortebraccio
    metti l'opzione mostra righelli/show rulers, se vai col puntatore su un righello e tiri giù ti compare una linea verde che è una guida , cioè una cosa che non fa parte del layout ma ti aiuta a tracciarlo. Se attivi l'opzione "snap to guides" gli oggetti si agganciano alle guide ed è molto utile.Le guide sono fondamentali nei programmi grafici per tracciare con precisione un layout. Ovviamente quando esporti le guide non compariranno nell'immagine esportata .
    Per fare una squadra si usano due rettangoli, uno verticale e uno orizzontale che prima sovrapponi e poi unisci
    OK grazie mille adesso proverò e poi ti faccio sapere

Permessi di invio