Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Gif trasparenti

Utente di HTML.it L'avatar di Geppino

Gif trasparenti

Ciao da Geppo,
    qualcuno mi saprebbe spiegare (magari con il "cippitiello") a cosa servono le gif trasparenti (1x1 pixel)inserite nell'ultima riga di una tabella?
    Servono a permettere o a non permettere qualcosa? (suppongo abbiamo una motivazione validissima altrimenti, quelli che li usano, sarebbero tutti dei mattacchioni che si complicano la vita).
    Se hai un problema che non sai risolvere allora anche tu fai parte del problema

Utente di HTML.it L'avatar di fasibia
    Di solito le infila photoshop in automatico quando salvi per web in html.
    Lo usa come alternativa ai css

anche li usano in automatico gli editor visuali per vari motivi, tipo rendee lo stesso layout su più browser.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Gif trasparenti

Che vuol dire "rende lo stesso layout nei vari browser?

Re: Gif trasparenti

Originariamente inviato da Geppino
    Che vuol dire "rende lo stesso layout nei vari browser?
    guarda esattamente come funzionano non lo so, primo non uso tabelle e secondo il codice degli editor visuali non è fatto per umani, però tra le altre cose, non forse le principali qualche editor usa queste gif anche per compensare differenze tra i browser, stiamo parlando di ammasso di tabelle nidificate.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Gif trasparenti

Sentendo te praticamente non mi sono perso niente.
    Ma se non usi le tabelle per "contenere" i testi come fai?

Utente di HTML.it L'avatar di span
    credo servano nel caso di cella vuota.
    se inserisci una gif trasparente di 1px e gli dai i width che deve avere la cella questa avrà "più sicuramente" quel width mentre senza per certi browser sarebbe invisibile

Un pò di tempo fà le ho usate, servivano per dare una width fissa alle celle dove mettevo una immagine di background.

Cioè se una cella deve avere un background fatto da una immagine e ci devi scrivere sopra la cella prende la width del testo non del background.

Si lo sò è un pò difficile da spiegare, cmq io le usavo per qst motivo.......
    Sayonara...

kami del tempo / raccogli i miei ricordi / vola distante.

Rinaldo - RexPlants
    RexPlants il forum delle piante che mangiano

Re: Gif trasparenti

Originariamente inviato da Geppino
    Sentendo te praticamente non mi sono perso niente.
    Ma se non usi le tabelle per "contenere" i testi come fai?
    div

guarda io sono in una situazione un po' anomala perché provengo da un editor visuale e ho cominciato da poco a scrivere manualmente il codice però usando i fogli di stile, e alla maniera tradizionale con le tabelle non saprei da dove cominciare.

Cerco di essere + chiaro

Avevo una table widht 100% a tre colonne:
    LE due colonne laterali dovevano avere un img in background.
    Ovviamente l'img la mettevano ma la larghezza dipendeva dagli oggetti che ci mettevo dentro (Es.testo).

Dunque ho aggiunto una riga in fondo, dove nelle celle corrispondenti le colonne laterali ho messo una gif trasparente imponedogli la widht dell'img che doveva andare nella colonna.

In questa maniera ho risolto il problema.
    Sayonara...

kami del tempo / raccogli i miei ricordi / vola distante.

Rinaldo - RexPlants
    RexPlants il forum delle piante che mangiano

Permessi di invio