Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

Dreamweaver MX e i layers!

Salve a tutti! Ho un problema che da tempo ormai non riesco a risolvere: i layers. Se avete avuto modo di usarli con dreamweaver avrete notato che il posizionamento non è affatto semplice: si comportano in base al lato sinistro e al lato alto della pagina e questo è un problema perchè a risoluzione differente (da 800x600 a 1024x768 ad esempio) il layer risulta posizionato in modo diverso. Ora, qualcuno mi ha detto di mettere il layer dentro una tabella in modo che il layer prenda come riferimento il lato sinistro e il lato alto della tabella stessa, ma il mio dubbio è: COME SI FA DA DREAMWEAVER? Ho provato a trascinare il layer dentro la tabella ma nulla da fare... Vi prego rispondete chiaramente... Non ce la faccio più! Spero di essere stato chiaro e di ricevere aiuto il prima possibile... Grazie a tutti!

Dentro la tabella hai messo una cella?
    *.::::.*Allevamento Frisona*.::::.*
    *.::::.*MicH Web Design*.::::.*

Get Firefox!

MicH

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    i layer di DW non sono altro che blocchi (<div>) posizionati in maniera assoluta con i css
    per capire come funziona il posizionamento degli oggetti dai uno sguardo qui:
    http://www.html.it/css/guida_css_27.htm

Utente di HTML.it

Re

Ho provato anche a dividere in celle ma nulla da fare... Possibile non ci sia un modo semplice e veloce per mettere a posto i layers a qualsiasi risoluzione?

Perpoter posizionare correttamente i livelli indipendentemente dalla risoluzione del monitor, usa la misura in percentuale e non in px. Si adatterà automaticamnente alla pagina.
    Tutto questo, evidentemente, presuppone l'utilizzo dei CSS e delle misure in % sempre.
    ciao
    daniele
    -------------------
    ti piace il basket ?

Re: Re

[supersaibal]Originariamente inviato da Okim
    Ho provato anche a dividere in celle ma nulla da fare... Possibile non ci sia un modo semplice e veloce per mettere a posto i layers a qualsiasi risoluzione? [/supersaibal]
    ma hai letto la pagina che ti ho segnalato?
    racchiudi i livelli dentro un blocco con posizionamento relativo

Utente di HTML.it L'avatar di Gondor
    Spostato su HTML
    File reality.sys corrupted
    Reboot universe? y/n
    Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te

Utente di HTML.it L'avatar di fasibia
    Una riflessione:

i portali più grossi (vedi repubblica) da quando usano i div con le varie posizioni e il dhtml per inserire i banner nella pagina, magari in movimento ecc..
    HANNO TUTTI l'allineamento del sito a sinistra.

sarà un caso?

Originariamente inviato da fasibia
    Una riflessione:

i portali più grossi (vedi repubblica) da quando usano i div con le varie posizioni e il dhtml per inserire i banner nella pagina, magari in movimento ecc..
    HANNO TUTTI l'allineamento del sito a sinistra.

sarà un caso?
    sarà forse che non ci si mettono di impegno...
    basta fare
    codice:
    body{text-alig:center;}
    #contenitore{position:relative;margin:auto;...}
    <body>
    <div id="contenitore">

</div>
    </body>
    et voila tutti i livelli possono anche essere posizionati in maniera assoluta, ma vengono calcolati a partire dall'elemento posizionato relativamente

Utente di HTML.it

uhm

Purtroppo non ho dimistichezza di CSS... Vorrei solo un codice semplice e veloce da mettere in html... Quello che avete messo nn ha dato i risultati sperati... Comincio ad arrendermi anche io all'idea di allineare tutto a sinistra -_-"

Permessi di invio