Perché la guerra non può essere evitata, ma solo rinviata a vantaggio degli altri... (N. Machiavelli)
La prima, la Mercedes, è fatta con una semplice sovrapposizione di due clip: una sta sotto e l'atra sopra, nello stesso frame. Quella superiore è una Motion Tween che ha nel primo frame _alpha = 100 e nell'ultimo _alpha = 0.
La tapparella... Anche questa è fatta allo stesso modo; con una clip che sta sopra l'altra. Quella superiore contiene l'animazione tapparella che puoi fare sempre cu una MT, partendo da dei rettangoli di una certa dimensione e che restringi in senso verticale nell'ultimo frame della MT stessa.
E' un casotto spiegare il tutto passo per passo
Ciao,
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
Quello della Mercedes mi sembra un normale effetto alpha, ovvero metti una foto sopra l'altra e mentre porti la trasparenza di una da 100 a 0, la trasparenza dell'altro la porti da 0 a 100.
Per il secondo devi usare le maschere, cerca sul forum o fai le lezioni inculse nel flash sull'argomento maschere.
Ciauz
ok quello mercedes lo riesco a fare benissimo... pensavo anche io fosse un effetto con alpha... non riesco a fare però quello delle tapparelle... qualcuno con un pò di pazienza può spiegarmelo passo passo? O sa se qualche software (SWISH???) faccia l'effetto in automatico? Grazie a tutti!!
Perché la guerra non può essere evitata, ma solo rinviata a vantaggio degli altri... (N. Machiavelli)
up
interessante l'animazione delle tapparelle-veneziane, la butto li qualcosa si potrebbe fare con le maskere, xò penso ke sia interessante poterlo realizzare in as.
Ho fatto una prova del secondo effetto con le maschere. Se mi dai l'email te la mando, non e' proprio uguale ma il senso e' quello...
grazie...
ti mando la ia e-mail in pvtOriginariamente inviato da knulp
Ho fatto una prova del secondo effetto con le maschere. Se mi dai l'email te la mando, non e' proprio uguale ma il senso e' quello...![]()
grazie knulp![]()