Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [java] api docs

[java] api docs

ciao a tutti

qualcuno potrebbe dirmi quale guida (o quali guide) o manuale presenta la migliore e più completa raccolta di docmentazione in italiano ed esempi sull'api java?? Mi avvicino adesso al linguaggio e mi è sembrato di capire che il limite per diventare un dignitoso sviluppatore è rappresentato dalla conoscenza delle classi

grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di Angelo1974
    Ciao. Partendo dall'ovvio fatto che il migliore sito in assoluto per avere delle risorse Java free ( sia dal punto di vista dei tutorial che dal punto di vista degli esempi veri e propri ) è il sito della sun e cioè: http://java.sun.com, molte informazioni puoi trovarle sia su questo sito, sia sul sito mokabyte: www.mokabyte.it ; altra fonte utile è il sito Java Italian Association: www.jia.it e il sito JavaPortal: www.javaportal.it

La raccolta di classi più completa rimane, comunque, il Jvadoc della sun che è, purtroppo, in inglese.

Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao
    Se vuoi trovare l'arcobaleno, devi sopportare la pioggia

in effetti io parlavo anche di qualche guida commerciale... ho notato che la manualistica è piuttosto scarsa e incentrata sulla sintassi di base piuttosto che sulle classi disponibili nel linguaggio.

Utente di HTML.it L'avatar di Angelo1974
    Be' come guida commerciale ci sono i libri della mcgraw-hill che trattano, ora, il jdk 1.4; però non guardano tutte le classi del jdk, ma solo le principali in quanto essi tendono a dare solo una panoramica delle classi e incentrano la loro attenzione sulla logica del linguaggio
    Se vuoi trovare l'arcobaleno, devi sopportare la pioggia

Permessi di invio