Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
    Utente di HTML.it

Rilevamento dimensioni mc importato

Vi spiego qual è il mio problema: spero ci sia qualcuno in grado di risolvermelo.
    Io devo importare una immagine jpg esterna in un mc. Le immagini esterne possono svilupparsi in orizzontale o in verticale. Ok?
    Io questa immagine la devo importare in uno spazio quadrato e mi occorre che questa risulti al centro di questo quadrato.
    Il problema nasce dal fatto che mi si posizionano in maniera differente (ovvio) all'interno di questo quadrato a seconda del fatto che siano foto orizzontali o verticali. Credo che forse sarebbe necessaria una funzione "if" ma non so come editarla.

Qualcuno mi può aiutare? So di non essere stato molto chiaro. Ma chiedetemi chiarimenti. E' davvero urgente risolvere questo problema.

Grazie fin da ora.

nelle azioni della clip target puoi mettere

onClipEvent(data){
    _x = (500 - _width)/2
    }

dove al posto di 500 metterai la larghezza dello stage, così le immagini saranno centrate
    "...non è detto che sia tardi se non guardi che ora è..."

Utente di HTML.it
    Il problema è che il 500 non lo conosco a priori, è variabile e dipende dallo sviluppo orizz o vert dell'immagine che devo inserire.

bè, ma la larghezza dello stage (filmato) sarà sempre la stessa...o no?

Larghezza dello stage che tra l'altro (da mx in su) si può rilevare dinamicamente con Stage.width

Utente di HTML.it
    sì, scusami, sono un po' tonno. E' ovviamente la stessa. Ho provato ma non funziona.
    Se io importo una immagine, il centro del quadrato (stage) anzichè coincidere con il centro della immagine coincide col suo angolo superiore sinistro.
    Io devo farlo coincidere col centro dell'immagine.

hai inserito le azioni che ti ho detto?

Utente di HTML.it
    Sì, ho inserito il codice che mi hai dato e mi apre l'immagine nell'angolo in alto dell'intero movie e non solo del clip target

ma la clip target è una clip vuota o è il quadrato di delimitazione? nel secondo caso basterà impostare il punto di registrazione della clip in alto a sx

Utente di HTML.it
    é il quadrato di delimitazione. Come lo imposto il punto di registrazione?

Permessi di invio