Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Domande Da Neofita

Domande Da Neofita

Salve a tutti, ho visto questo sito : www.silvestrorugolo.com e me ne sono innamorato tanto da provare a fare qualcosa di simile per archiviare le mie foto e mostrarle un giorno a mio figlio!

Ho capito guardando il sito(tralasciando per ora la parte dove si sceglie la collezione da guardare) alcune cose:

- le foto vengono caricate tramite l'ausilio di un foglio XML dentro un MC che viene duplicato e posizionato tante volte quante ne servono:
    - il clic su una miniatura richiama la foto in un altro MC più grande a lato
    - il rollover e il rollout su una miniatura avviano o stoppano un animazione con il titolo della foto.

quello che sono riuscito a fare finora è caricare da un file xml le informazioni per le miniature, metterle in colonna e gestire il rollover, il rollout e l'onrelease sul MC duplicato.

quello che non capisco è:
    - tutti i MC duplicati(delle miniature) sono all'interno di un altro MC ? Altrimenti come gestisce lo scroll up & down ?

- sull'rollover la descrizione della foto è un MC esterno a quelli duplicati o fa parte dello stesso MC duplicato?

- non riesco ad allineare gli mc che duplico da codice con le dimensioni del flash nel senso se pongo _X =_Y=0 come partenza per il disegno dei MC non si allinea con l'angolo in alto a sinistra del mio filmato!

Vi prego datemi informazioni o suggerimnti anche su come secondo voi è strutturato questo sito ! Grazie

HELP !

Utente di HTML.it L'avatar di alpeweb
    quello che non capisco è:
    - tutti i MC duplicati(delle miniature) sono all'interno di un altro MC ? Altrimenti come gestisce lo scroll up & down ?

- sull'rollover la descrizione della foto è un MC esterno a quelli duplicati o fa parte dello stesso MC duplicato?

- non riesco ad allineare gli mc che duplico da codice con le dimensioni del flash nel senso se pongo _X =_Y=0 come partenza per il disegno dei MC non si allinea con l'angolo in alto a sinistra del mio filmato!

1)direi proprio di si
    2)è indifferente
    3)che riferimento dai alle coordinate? oppure da dove le setti?

Grazie per la risposta!
    le coordinate le setto dall'actionscript mentre li carico dall xml cosi:

this._mc._X=valoreX
    this._mc._Y=valoreY

la scritta che sfuma sulle miniature al rollover io la metto nello stesso MC ed è un istanza di un altro mc che si chiama graphic sull rollover faccio

this._mc.onRollover=function {

this.Graphic.play();

}
    pero essendo Graphic nello stesso MC se per caso finisco con il mouse sulla scritta (con alpha=0) e non sulla foto parte comunque l'animazione ho provato allora

this._mc.Graphic.onRollover=function {

this.Graphic.play();

}
    ma non ha funzionato!

Inoltre se tutte le miniature sono contenute in un altro mc quando le carichi dall'XML come faccio a fargli capire che deve fare l'attachmovie di un mc in un altro mc in certe coordinate X Y ??

Grazie!

Re: Domande Da Neofita

Originariamente inviato da Sergio Sarno
    www.silvestrorugolo.com
    cazzarola, lo trovo dappertutto sto link, è un sito brutto, pesante e assolutamente non accessibile, oh.
    mi sono sfogato

Scusami se lo postato ma a me interesserebbe realizzare qualcosa di simile da sfruttare in locale per esempio come CD multimediale con le foto mie e della famiglia!

Mi dai qualche dritta!

this._mc._X=valoreX
    this._mc._Y=valoreY
    Così dai le coordinate relative a this e non alla _root

la scritta che sfuma sulle miniature al rollover....
    non ti interessa dove la metti tanto dovrai fare un clip unico
    con un testo dinamico all'interno allineato a sx
    quindi al rollover gli passi la variabile riferita al thumbs
    e gli dici di andare es. a _x=50 con un moto rallentato
    al rollout gli dici di tornare indietro es. a _x=250
    e in base alla _x puoi controllare l'alpha.

per l'attach gli devi passare l'indirizzo assoluto:
    es. _root.tuomc.attachMovie("linkage","linkage"+id,pro fondità);

cazzarola, lo trovo dappertutto sto link, è un sito brutto, pesante.......
    non è bello ciò che è bello ...... :bubu:

Grazie proverò stasera !

Se conoscete siti simili di gallerie fotografiche me le potete indicare in modo da avere spunti !

Permessi di invio