Salve a tutti, ho visto questo sito : www.silvestrorugolo.com e me ne sono innamorato tanto da provare a fare qualcosa di simile per archiviare le mie foto e mostrarle un giorno a mio figlio!
Ho capito guardando il sito(tralasciando per ora la parte dove si sceglie la collezione da guardare) alcune cose:
- le foto vengono caricate tramite l'ausilio di un foglio XML dentro un MC che viene duplicato e posizionato tante volte quante ne servono:
- il clic su una miniatura richiama la foto in un altro MC più grande a lato
- il rollover e il rollout su una miniatura avviano o stoppano un animazione con il titolo della foto.
quello che sono riuscito a fare finora è caricare da un file xml le informazioni per le miniature, metterle in colonna e gestire il rollover, il rollout e l'onrelease sul MC duplicato.
quello che non capisco è:
- tutti i MC duplicati(delle miniature) sono all'interno di un altro MC ? Altrimenti come gestisce lo scroll up & down ?
- sull'rollover la descrizione della foto è un MC esterno a quelli duplicati o fa parte dello stesso MC duplicato?
- non riesco ad allineare gli mc che duplico da codice con le dimensioni del flash nel senso se pongo _X =_Y=0 come partenza per il disegno dei MC non si allinea con l'angolo in alto a sinistra del mio filmato!
Vi prego datemi informazioni o suggerimnti anche su come secondo voi è strutturato questo sito ! Grazie![]()