Ciao vorrei sapere se e possibile fare il preload del preload non so se mi spiego![]()
Ciao vorrei sapere se e possibile fare il preload del preload non so se mi spiego![]()
Questa del Preload nel preload.. :master:
Spiegati meglio..
![]()
Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community
Teoricamente non ha senso, perchè allora sarà un preload di un intro che finge un caricamento.
E poi, mentre fai partire il primo preload: ti si carica il secondo e di conseguenza (inevitabile) si carica anche il sito...cosi da rendere inutile il secondo preload.
Ma io posso decidere quali aggetti far caricare prima di altri xke se per esempio faccio un preload un po pesante era questo il problema
Puoi decidere quali oggetti caricare solo se questi sono file esterni.
Perchè, come dicevo prima, una volta partito (il caricamento) non si ferma fino a che arriva alla fine del filmato.
Se per esempio ho 5 immagini esterne da caricare posso decidere in quale punto caricarle e in che ordine quindi in che modo? e poi posso fare un loading per il caricamento di queste immagini ?
Assegna all'eventuale pulsante:
dove "mc" è un movie clip vuoto e li verrà caricata e inserita l'immagine.on (release) {
loadMovie ("foto1.jpg", "mc");
}
Puoi fare un preload per l'immagine, ti basta metterla in un .swf (che contiene la scena del preload e quella della foto).
C'è anche il modo di fare un preload di una .jpg (quindi senza swf) ma adesso non mi ricordo le azioni...cerca nelle FAQ di www.flash-mx.it
Ciao![]()
on (release) {
}
volendo usare
senza che attribuisca l azione a un pulsante
dpo che carico la mc..se la voglio posizionare nella mia animazione come posso fare , tnx ora cerco
Ti basterà spostare il movie clip "mc" dove vuoi sullo stage.