Ciao gente,
mi sto rendendo conto di una cosa, o io sono impedito o Flash ha parecchi problemi per gestire i testi e gli oggetti. Cerco di spiegare un po la mia situazione:
devo modificare un sito realizzato con Mac (io uso il PC) e in generale trovo alcuni problemi/bachi per quanto riguarda testi e animazioni di bottoni.
Partiamo dai testi, ho già fatto altre richieste sul forum per lo stesso problema e mi sono stati postati alcuni link in cui vi sono info in merito ma devo ancora leggerle bene (ho dato uno sguardo veloce e non mi sembra che dia una soluzione al problema ma dovrò leggerli attentamente prima) ma il problema rimane. Ho letto che i testi possono avere problemi in base al posizionamento X e Y ovvero di inserire coordinate precise (es. 100.0 e non 100.3) così mi sono spupazzato tutti i testi per sistemarli con coordinate precise ma niente da fare, il problema rimane e i font utilizzati sono di sistema, utilizzo il Verdana. Cosa strana è che se guardo il filmato da Flash funziona e la visualizzazione è perfetta, una volta inserito nel web viene fuori una porcata.
Per quanto riguarda i bottoni o oggetti in generale, ho creato un sottomenu all'interno di una pagina (niente di particolare, ho semplicemente creato dei testi uno sotto l'altro e settati come pulsanti) e cliccando su un pulsante, gli altri passano da alfa 100 a trasparenza completa. Fino qui tutto bene, quando però i bottoni scompaiono, quello cliccato si sposta verso l'alto in modo da formare il titolo; ovviamente se lo lascio come bottone, anche il titolo sarà linkabile portando alla stassa pagina e non ha senso, così ho creato un duplicato del bottone e settato come Clip Filmato in modo che non compare la manina del link passandoci sopra. Il punto è che quando il resto dei bottoni scompaiono, il mio bottone rimasto (quello che ho cliccato in precedenza) viene sostituito dall'oggetto Clip Filmato per poi essere animato in modo da spostarsi in alto per formare il titolo e quando si passa da oggetto bottone a oggetto clip filmato, pur essendo identico, mi si spostano alcune lettere dando difetto. Questa cosa non è la prima volta che me lo fa, era già capitato con altri siti.
Qualcuno può darmi una spiegazione di tutto ciò? Se sono io che sono impedito ditemelo e magari dandomi qualche dritta per non incappare nuovamente con questi problemi.
Grazie infinite, spero che riusciate a capire quello che ho scritto.