Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: tin.it OUT

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    87

    tin.it OUT

    Da 4 giorni non riesco più a navigare con la mia adsl (tin.it a forfait-luogo: Arezzo-Toscana).
    Fino a ieri il router si disallineava continuamente e nei pochi momenti di "allineamento" la navigazione risultava lentissima.
    Da stamani il router è sempre allineato ma non riesco più navigare (sto usando il vecchio modem 56k). Da una settimana mi è stato upgradato l'upload a 256k e ho notato che gli indirizzi ip assegnatimi sono un po' "strani" (per esempio adesso ho 82.49.71.xx).
    Ho contattato l'assistenza e il tecnico dopo avermi fatto fare dei tracert sul sito fiat.com, mi ha detto che c'è un problema nel mix di milano.....un mio amico ha alice flat, abita a 500 metri da casa mia e riesce a navigare. Qualcuno sa spiegarmi che sta succedendo??

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    puoi postare un tracert verso un sito italiano qualsiasi?
    anche questo

    http://www.speedguide.net/analyzer.php
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    87
    Ho spento il router per 1 ora, l'ip è cambiato e adesso si è riallineato e riesco a navigare....anche se lentamente.
    Il tracert su 212.239.20.250:


    C:\>tracert 212.239.20.250

    Rilevazione instradamento verso www.fiat.com [212.239.20.250]
    su un massimo di 30 punti di passaggio:

    1 2 ms 3 ms 3 ms 192.168.1.1
    2 176 ms 204 ms 302 ms 192.168.100.1
    3 477 ms 401 ms 523 ms r-fi67-5-vl19.opb.interbusiness.it [80.19.134.14
    5]
    4 357 ms 332 ms 379 ms r-fi63-fi67.opb.interbusiness.it [151.99.98.89]

    5 318 ms 352 ms 434 ms r-rm213-fi63.opb.interbusiness.it [151.99.101.18
    9]
    6 263 ms 281 ms 204 ms r-mi258-rm213.opb.interbusiness.it [151.99.98.98
    ]
    7 326 ms 389 ms 425 ms 151.99.75.226
    8 431 ms 377 ms 389 ms gw-mi-nap-mi266.opb.interbusiness.it [80.17.211.
    198]
    9 222 ms 295 ms 251 ms 217.29.74.2
    10 283 ms 289 ms 332 ms srp12-0-0.wf2-cr0.net.inet.it [194.185.46.165]
    11 509 ms 478 ms 442 ms ge50.wf2-hsr11a.wf.inet.it [212.239.108.70]
    12 * * * Richiesta scaduta.
    13 * * * Richiesta scaduta.
    14 * * * Richiesta scaduta.
    15 * * * Richiesta scaduta.
    16 * * * Richiesta scaduta.
    17 * * * Richiesta scaduta.
    18 * * * Richiesta scaduta.
    19 * * * Richiesta scaduta.
    20 * * * Richiesta scaduta.
    21 * * * Richiesta scaduta.
    22 * * * Richiesta scaduta.
    23 * * * Richiesta scaduta.
    24 * * * Richiesta scaduta.
    25 * * * Richiesta scaduta.
    26 * * * Richiesta scaduta.
    27 * * * Richiesta scaduta.
    28 * * * Richiesta scaduta.
    29 * * * Richiesta scaduta.
    30 * * * Richiesta scaduta.

    Rilevazione completata.

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    allora se non stavi facendo nulla (scaricando, navigando...) quando hai fatto il tracert, si evince che il tuo problema parte dalla centrale.
    infatti il ping molto alto già da 192.168.100.1 indica che c'è una saturazione cioè ci sono troppi utenti per i lotti adsl della tua centrale.
    questo devi segnalare all'assistenza tencica... il mix non centra a nulla

    a titolo di paragone.... (alla fine non tracci e pinghi nulla perchè i server della fiat bloccano il ping)

    Rilevazione instradamento verso www.fiat.com [212.239.20.250]
    su un massimo di 30 punti di passaggio:

    1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.0.1
    2 51 ms 51 ms 51 ms 192.168.100.1
    3 54 ms 52 ms 52 ms host25-114.pool8018.interbusiness.it [80.18.114
    25]
    4 58 ms 53 ms 51 ms r-pd47-pd70.opb.interbusiness.it [151.99.101.22
    ]
    5 58 ms 57 ms 57 ms r-mi256-pd47.opb.interbusiness.it [151.99.101.9
    ]
    6 56 ms 60 ms 58 ms 151.99.75.163
    7 63 ms 57 ms 57 ms gw-mi-nap-mi266.opb.interbusiness.it [80.17.211
    198]
    8 57 ms 57 ms 58 ms 217.29.74.2
    9 81 ms 83 ms 79 ms srp12-0-0.wf2-cr0.net.inet.it [194.185.46.165]
    10 89 ms 82 ms 93 ms ge50.wf2-hsr11b.wf.inet.it [212.239.108.72]
    11 * * * Richiesta scaduta.
    12 * * * Richiesta scaduta.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    87
    ecco il tracert su www.ngi.it

    C:\>tracert www.ngi.it

    Rilevazione instradamento verso www.ngi.it [194.185.88.15]
    su un massimo di 30 punti di passaggio:

    1 2 ms 3 ms 3 ms 192.168.1.1
    2 77 ms 100 ms 104 ms 192.168.100.1
    3 157 ms 155 ms 147 ms r-fi66-5-vl19.opb.interbusiness.it [80.19.134.14
    4]
    4 114 ms 86 ms 86 ms r-fi63-fi66.opb.interbusiness.it [151.99.98.85]

    5 127 ms 141 ms 224 ms r-rm213-fi63.opb.interbusiness.it [151.99.101.18
    9]
    6 236 ms 226 ms 216 ms r-mi258-rm213.opb.interbusiness.it [151.99.98.98
    ]
    7 294 ms 238 ms 253 ms 151.99.75.226
    8 267 ms 255 ms 241 ms gw-mi-nap-mi266.opb.interbusiness.it [80.17.211.
    198]
    9 234 ms 262 ms 212 ms 217.29.74.2
    10 122 ms 131 ms 157 ms srp2-0.wf1-gsr1.net.inet.it [194.185.46.140]
    11 165 ms 202 ms 188 ms ge8.wf1-hgr12a.wf.inet.it [194.185.46.200]
    12 308 ms 255 ms 281 ms 213.92.34.19
    13 * * * Richiesta scaduta.
    14 1297 ms 320 ms 301 ms www.ngi.it [194.185.88.15]

    Rilevazione completata.

  6. #6
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    il tracert conferma ch ela tua tratta fin dalla cenytrale ha problemi.
    fai altri test anche di velocità e poi richiama l'assistenxza e riferisci tutto, specificando che il probelma è dalla centrale e quindi da subito
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    87
    ok, grazie...intanto ho aperto un altro ticket sul sito tin.it...sai verba volant scripta manent

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    87
    La efficientissima assistenza tin.it ad oggi non ha ancora risolto il mio problema. Dal 26, giorno di apertura del ticket di assistenza, non hanno fatto NIENTE; ho fatto due solleciti telefonici e scritti tramite il sito assistenza, ma non è servito a niente. Anzi, adesso mi hanno addirittura bloccato la possibilità di aprire nuovi ticket di assistenza...questo è il trattamento che viene riservato agli abbonati "storici" di tin.it (abbonato adsl tin.it ex virgilio da 2 anni) che pagano regolarmente le bollette!

  9. #9
    Caro ALEXXZ...mi dispiace ma devo darti UNA GRAN BRUTTA NOTIZIA!!!!
    Sei finito ne + ne - come me...
    Leggi i miei 3d...al riguardo..quelli che cominciano con TIN.IT...e capirai...
    Anche io ho avuto i tuoi stessi problemi...praticamente NON navigo +...vado come una lumaca..e la diagniosi..(è questo il dramma...) è che i server su cui siamo attestati sono saturi...no ce la fanno a risolvere le richieste...quindi siamo nella caccx + nera...
    A nulla sono serviti i miei solleciti..le mie richieste..All'inizio mi aprivano i ticket...poi proprio come te...alla fine NON mi hanno + nemmeno aperto i ticket...manco mi ascoltano +...
    RISULTATO:
    l'unica cosa che mi è restata da fare...DOPO 2 MESI di proteste...insulti e minacce.....
    CESSAZIONE DEL CONTRATTO..SOSPENSIONE DEI PAGAMENTI...
    Non ti resta altro da fare....MAI E POI MAI SPERA che ridiano banda e aumentino i server....
    NON LO FARANNO MAI.....tropppe spese e poco rientro economico...
    Finche resterai lì..farai la mia fine..." mesi di agonie..di speranze...di chiacchere...
    Ora li ho cessati...passerò ad un altro..sperando che sia meglio.
    MOLLALI ORA...NON ASPETTARE troppo..ti pupperanno solo canoni mensili x niente!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.