Ho fatto una demo da dove nè farò un tutorial per tutti quelli che come me hanno avuto difficoltà a reperire info per fare videogame o motori grafici.
tWgame.exe
Studio VideoGame [Motore grafico]
Caratteristiche di sviluppo:
- tool di sviluppo VC6++
- direct3d
- directx 8.01
- tool grafca 3d StudioMax 4.0
Sonoro:
- wav, midi e mp3
DirectInput:
- Keyboard e mouse
Oggetti:
- Castello
- 2 cubi
- Albero
- Effetti particolari
- Terreno (l'avevo postato anche quì nel forum, ora camminando sul terreno si rimane a contatto del suolo senza oltreppassarlo sono diventato matto ma l'ho risolto!)
- Satellite
Bitmap:
- Sfondi (inizio game non miei)
- Sprite (navicella)
N.B.
sul video non l'ho messo, ma premendo il tasto 'n' si può osservare l'effetto nebbia.
Il tutto è corredato da 2 file di log Log.htm e Log.txt basta aprirli per vedere come è stato inizializzato il motore o cosa può essere andato storto nell'inizializzazione.
Funzionamento:
All'avvio scelta del modo in window mode o fullscreen
Premi F1 per cambiare lo sprite
Premi F2 per cambiare lo sfondo
Premi n per l'effetto nebbia
Se lo volete provare lo dovete scaricare quì:
http://www.twork.it/work/box/twgame_utenti.zip
sono 7mb (solo eseguibile, oggetti e bmp)
Dovete aver installate le directx 8.1
Sarei curioso di sapere cosa ne pensate.........................
L'ho provato su altri pc dotati di scheda grafica e funziona benissimo, un problema che ho notato e che in modo fullscreen non tutte le schede lo supportano.................
In particolare se non riuscite ad andare in fullscreen potete postare che tipo di adapter scheda grafica avete??????
grazie e a presto

Rispondi quotando