Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

flash si mangia il loop

ho messo un loop dentro flash,tagliato con software quali cubase e wavelab...quindi sicuramente è preciso
    solo che flash spesso me lo accorcia in riproduzione,quindi in pratica l'attacco è anticipato ed è bruttissimo farw un sito così

quindi...penso sia una cosa abbastanza semplice...ma non capisco come mai flash si prende le libertà su come fa suonare il loop

a volte la scia lo spaziettino di vuoto,a volte anticipa,a volte preciso..nn si comporta mai allo stesso modo

grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Se il loop lo hai fatto importando un mp3, è del tutto normale: non è un difetto di Flash ma dei file mp3 che, una volta salvati, creano una nuova coda di silenzio, sia all'inizio che alla fine.

Importa un file .wav e poi comprimilo in mp3 con Flash (dalla libreria, destro sul file, Properties >> Mp3 >> 64 Kbps >> Ok).

Nell'editor audio con cui elabori il file è sempre tutto regolare, durante l'ascolto; le code si creano dopo aver salvato e, più le tagli nuovamente, e più perdi musica utile che viene sostituita da due nuove code.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Ho provato col metodo che mi hai detto, però purtroppo alla fine del loop si mangia sempre un pezzettino di audio
    Al primo loop va preciso e poi nei giri successivi si mangia un pezzo alla fine e risulta infine anticipato l'attacco del loop.

Come accidenti posso fare? sono tre giorni che ci lavoro su inutilmente... :di56:

Il suono dove lo hai messo, tutto in un frame oppure "spalmato" sulla timeline ?

E' un .wav ???

Se c'è una cosa che Flash gestisce alla perfezione, quelli sono proprio i loop.

E' pesante i fla con dentro il loop ? Lo dico per te, io non ho problemi e se vuoi, zippalo e appendilo da qualche parte così lo scarico e gli do un'occhiata.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

hallo

NAP neanche io ho problemi con il wave.
    Ascolta ma una volta importato il wave quando poi esporto il filmato,
    lui lo comprime automaticamente o devo comprimerlo io?
    Ciao e grazie
    Il tutto sembra sempre facile ma non è difficile!!!

E' un mp3, ho provato a creare un nuovo layer e ci ho buttato dentro il loop spalmato...è della stessa lunghezza i frame del'animazione...eppure sfasa. Lo stesso fa con la soluzione che mi hai dato tu, cioè quella di portarla in wave e modificarla in mp3 su flash

wave

Portala dentro in wave e mettila in un livello tutto suo e non comprimerla, e prova il filmato

ma poi portandocelo in wave, non è poi troppo pesante?

wave to mp3

no se non sbaglio quando tu lo salvi dovrebbere comprimerlo automaticamente, infatti se tu vai ha controllare la grandezza del filmato e molto inferiore al peso del loop, dunque lo comprime.
    Per sicurezza ho chiesto anche io ma dovrebbe essere cosi

Re: hallo

Originariamente inviato da diletta
    NAP neanche io ho problemi con il wave.
    Ascolta ma una volta importato il wave quando poi esporto il filmato,
    lui lo comprime automaticamente o devo comprimerlo io?
    Ciao e grazie
    Infatti, è matematico: il wav tagliato bene, che non sia un ex mp3 a cui sono state tolte capo e coda, funziona sempre alla perfezione.

Vero, se importi il wav Flash lo comprime fino all'osso ma la qualità è piuttosto schifosetta. Per questo è meglio settarlo ad almeno 48 KBps in mp3.

----------------------------------------

Minimal dice:

E' un mp3, ho provato a creare un nuovo layer e ci ho buttato dentro il loop spalmato...è della stessa lunghezza i frame del'animazione...eppure sfasa. Lo stesso fa con la soluzione che mi hai dato tu, cioè quella di portarla in wave e modificarla in mp3 su flash

Intanto, come dicevo, NON dev'essere un mp3, altrimenti diventi matto (vedi sopra). Quando lo spalmi, sebbene ti sembri che copra tutti i frames non puoi sapere se una parte infinitesimale dello spettro finale finisce troncata o si colloca a meta dell'ultimo frame. Lo spettro spalmato va bene per quei file lunghi che ascolti in streaming.

Procurati un wav che non sia un ex mp3 maciullato e riconvertito e vedrai che il loop è perfetto, senza eccezioni. Mettilo in un frame unico e settagli un certo numero di volte (loop).

Ripeto, non ci sono eccezioni, il wav tagliato bene, funziona con una precisione estrema. Dai un orecchio in NAP's loops... sono tutti loop fatti con wav e poi compressi con Flash.

NAP

Permessi di invio