ragazzi
volevo chiedervi come si fa ad ottenere l'effetto dell'insetto che fugge all'avvicinarsi del mouse, così come si vede in questo sito http://www.24-7media.de/ ?![]()
ragazzi
volevo chiedervi come si fa ad ottenere l'effetto dell'insetto che fugge all'avvicinarsi del mouse, così come si vede in questo sito http://www.24-7media.de/ ?![]()
ti crei una routine di movimento della mosca in modo che tu possa dirle qlcs tipo: mosca.goTo(x, y)
e ogni volta che passi col mouse sulla mosca
mosca.onRollOver=function() {
mosca.goTo(random(larghezza), random(altezza));
}
ciao
"La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)
a parte il fatto che sto sito non lo conoscevo e graficamente mi ha sbalordito![]()
![]()
![]()
lascia perdere routin di movimento, goto(x, y) random(z) [ <-- e' deprecato panta, e tu lo sai ma non ti arrendi] e robe simili ... la mosca e' un movieClip con tanti stop(); in timeline ( 6 se non erro ) infatti fa sempre lo stesso identico percorso ... quando c'e' l'hit test del mouse sull' MC mosca ( o anche su RollOver, perche' no ) , che sara' dentro il piu' grande MC_percorso_mosca, la timeline va in play, fino allo stop successivo.
.... a volte le cose sono molto piu' semplici di quello che sembrano ...![]()
Ho risolto in questo modo: ho creato il mc dell'insetto, ho creato quattro percorsi (dieci frames per ogni percorso), action stop sul primo, il 10°, il 20°, il 30° e sul 40° e al mc ho associato questa action
onClipEvent (mouseMove) {
if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, true)) {
play ();
sopra = true;
} else {
sopra = false;
}
}
grazie![]()
il random sarà anche deprecato ma era tanto per capirsi
e poi "lascia perdere" un paio di 00... (a parte che ci son passato giusto 2 volte e nn me ne sono accorto)
cmq sia io gli do i consigli per ottenere un buon/ottimo risultato... non una schifezza che si ripete sempre. Quindi è vero, a volte le schifezze son molto + semplici delle cose belle
[ma a te nn ti deprecano mai? li chiamo io quelli della MM] :zamm:
"La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)
Originariamente inviato da panta
il random sarà anche deprecato ma era tanto per capirsi
e poi "lascia perdere" un paio di 00... (a parte che ci son passato giusto 2 volte e nn me ne sono accorto)
cmq sia io gli do i consigli per ottenere un buon/ottimo risultato... non una schifezza che si ripete sempre. Quindi è vero, a volte le schifezze son molto + semplici delle cose belle
[ma a te nn ti deprecano mai? li chiamo io quelli della MM] :zamm:
... adoro quando mi fanno postare sta faccina
Ok, per me basta polemica senno' vado oltre l' OT